KAPPA porta le novità 2017 all'Intermot di Colonia
Kappa mette in vetrina alcune proposte del catalogo 2017, nella vivace cornice di Intermot.
Il Salone Intermot di Colonia, in programma fino al 9 ottobre, è stato scelto da KAPPA per presentare al pubblico le novità della sua gamma, composta da caschi e accessori destinati all’universo motociclistico. Scopriamole insieme.
Casco KJ04 BOOM
Questo casco integrale è dedicato ai più piccoli, che viaggiano in città dietro mamma o papà. La protezione offerta riduce l’ansia connessa ai tragitti urbani, dove le basse velocità consentite dal traffico non sollevano dai rischi, anzi li moltiplicano.
L’origine del nome si ritrova nella grafica “fumettistica” che ricopre l’intera calotta, quest’ultima proposta in colore bianco lucido oppure in un bel giallo fluo. Molto curato e avvolgente appare l’interno, in colore nero con cuciture a vista. Il Boom è un casco unisex.
Caratteristiche tecniche
Materiale: Tecnopolimeri
Visiera: trasparente, regolabile a scatto.
Interni: estraibili e lavabili.
Chiusura: cinturino con regolazione micrometrica.
Colorazioni: Grafica “Boom” su bianco lucido o giallo fluo.
Taglie disponibili: JS/50 – JM/52 – JL/54
Casco KV30 ENDURO
Pensato per le maxienduro, questo modello integrale segue i dettati del casco off-road. Il catalogo attuale prevede due versioni tinta unita e tre grafiche. C’è la possibilità di staccare spoiler e visiera principale, a favore del classico occhialone da fuoristrada.
Il KV30 ENDURO ha un allestimento tecnico pensato per l’utente delle maxienduro stradali che nel corso dei suoi viaggi lascia spesso l’asfalto per mettere le ruote su sentieri e percorsi fuoristrada. La sua conformazione segue la filosofia del turismo “on-off” unendo al design spigoloso dei caschi da enduro elementi quali la visiera + visierino parasole.
Caratteristiche tecniche
Materiale: tecnopolimeri
Sistema di aerazione: prese d’aria superiori e sulla mentoniera, estrattori posteriori.
Interni: removibili e lavabili
Chiusura: cinturino con sgancio a regolazione micrometrica
Peso: 1.550 grammi
Colorazioni: Tinta unita: bianco lucido; nero opaco. Linea ADVENTURE graphic: Neon Yellow su nero opaco; grigio su bianco lucido. Linea TRACK graphic: arancio su bianco lucido. Linea TOUR graphic: camouflage e rosso su nero opaco.
Taglie: da XS a XXL.
Top Case KVE58A Kventure
Questo accessorio da 58 litri di capienza permette di stivare due caschi integrali o modulari e si pone in alternativa al più compatto bauletto da 42 all’interno della linea di valigie squadrate in alluminio “Kventure”. Pronti anche gli accessori optional dedicati, come lo schienalino in poliuterano nero K639, la rete elastica interna E161K, il supporto in acciaio inox per borracce E162.
Borse morbide Light Range
Lo zaino LH210 e il marsupio LH211 si aggiungono alla gamma delle borse morbide “Light Range”. La loro vocazione è di viaggiare…insieme. I due accessori condividono materiali, design e grafica, quest’ultima in tinte di forte impatto visivo.
Linee geometriche spigolose (disponibili nelle tinte brillanti arancio e giallo) su fondo nero, “animano” la parte anteriore dello zaino e del marsupio. Al centro un bel logo Kappa riflettente. Prodotti in robusto poliestere PVC 420D, zaino e marsupio portano in dote caratteristiche che vanno ben oltre l’aspetto estetico “vivace”.
LH210 è uno zaino con capacità variabile da 16 a 20 litri (è dotato di una espansione con zip). Al suo interno ospita comodamente un casco jet. L’utilizzo in moto o scooter è confortevole grazie a spallacci e schienale imbottiti e alle due cinghie, in vita e al petto, che lo mantengono solidale al corpo. Lo spazio è organizzato con tasche dedicate a smartphone e altri piccoli oggetti.
LH211 è il nuovo marsupio. Le sue dimensioni permettono di avere uno spazio a portata di mano piuttosto capiente, senza limitare in qualche modo i movimenti. L’apertura principale con zip è superiore, una tasca in rete è presente all’interno (comoda per lo smartphone) e una seconda tasca è ricavata posteriormente all’esterno.
Borsa da serbatoio RA308R
Prende il posto del precedente modello, al cui nome aggiunge una “R”. Appartiene alla linea di borse morbide “Racer Range”. Dispone del sistema di fissaggio Tanklock ed offre una capacità variabile da 14 a 18 litri. Costruzione e caratteristiche sono da top di gamma. Per dare più tranquillità ai tipi apprensivi, c’è anche una cinghia di sicurezza da fissare al manubrio.
Caratteristiche tecniche
Capacità: da 14 a 18 litri
Porta cartina trasparente
Rinforzo interno in polipropilene
Spallaccio per il trasporto
Maniglia frontale
Elastico posteriore