Intermot Customized: AMD World Championship

Intermot Customized, tutto pronto per l’AMD World Championship of Custom Bike Building 2016.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 6 ott 2016
Intermot Customized: AMD World Championship

Tutto pronto per la serata finale dell’AMD World Championship of Custom Bike Building all’Intermot Customized di Colonia prevista per domenica 9 ottobre. Confermata la presenza di ben 75 costruttori provenienti da tutto il mondo per un totale di 99 moto divise in cinque categorie: Freestyle, Modified Harley-Davidson, Retro/Modified, Café Racer, Street Performance.

Tra le moto che parteciperanno all’AMD World Championship ve ne sono tre che sono state già selezionate lo scorso giugno durante il Custom Bike Show all’Harley Dome di Colonia, l’evento diretto da Frank “Thunder” Sander e Volker Wolf.

L’AMD World Championship of Custom Bike Building è considerata una delle manifestazioni migliori della scena custom mondiale e ogni anno attira circa 150.000 visitatori. Quest’anno si svolgerà per la seconda volta durante l’Intermot e per la terza in Europa dopo il cambio di location e il “trasloco” dallo Sturgis Motorcycle Rally avvenuto nel 2013.

Come vuole la tradizione americana, in palio per il vincitore c’è uno splendido anello “Superbowl style” in oro 18 carati, diamanti e onice nera, realizzato dalla gioielleria artigianale inglese Alabaster & Wilson, bottega fondata nel 1887 a Birmingham e famosa per essere tra i “fornitori” ufficiali della famiglia reale inglese.

Ultime notizie