X-lite: nuovi caschi 2017
X-lite aggiorna la gamma con nuove proposte, offerte al pubblico di Intermot 2016.
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2016/10/x-702gt-ucarbon-puro-carbon-1.jpg)
Tante novità nel catalogo X-lite. La principale, fra quelle portate al Salone Intermot di Colonia, è il casco X-502, che segna il ritorno del marchio al mondo dell’off-road di alto livello. Della stessa firma sono il nuovo X-1004 e le versioni Ultra Carbon dei caschi X-702 GT e X-403 GT.
X-1004
Si tratta della nuova versione ad alto dosaggio di carbonio del crossover di X-lite. Peso e volume contenuti, insieme alle soluzioni tecniche adottate, lo rendono una proposta esclusiva dedicata al moto-turista esigente.
Le innovative placche laterali in policarbonato LEXAN connotano fortemente anche l’estetica di questo nuovo modello, rendendolo decisamente riconoscibile. Contribuiscono, inoltre, ad ottimizzare dimensioni e peso del prodotto.
Anche l’X-403 GT Ultra-Carbon è caratterizzato dal sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System). Dispone inoltre del sistema di ritenzione Microlock 2 (brevettato) con regolazione micrometrica a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico
e da una seconda, dentata e di tenuta, in alluminio.
La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie. Il casco risulta omologato nella doppia configurazione P/J, in quanto presenta una mentoniera protettiva amovibile (completa di presa d’aria) che supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXXL. Prezzo al pubblico: a partire da 489,99 euro.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/mbe-2021.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/11/eicma-2021.png)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/10/roma-motodays-2021.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2020/06/triumph-stand-eicma-11.jpg)