Moto2 2017: Locatelli con Pasini nel team Italtrans
Il giovane talento bergamasco raggiunge il pilota romagnolo nella line-up del team Italtrans Racing per il Mondiale Moto2 2017.
Il team Italtrans Racing ha ufficializzato questa mattina la sua line-up piloti per il Mondiale Moto2 2017, una conferma e un nuovo arrivo che andranno a comporre una coppia tutta italiana.
La conferma è quella dell’esperto Mattia Pasini, 31enne riminese che quest’anno è tornato a tempo pieno nella Middle-Class con la Kalex del team bergamasco. Il neo-acquisto è a sua volta bergamasco e risponde al nome di Andrea Locatelli, pilota classe ’96 che quest’anno ha raccolto il suo primo podio in Moto3 al Sachsenring con il team Leopard Racing.
[img src=”https://media.motoblog.it/0/083/locatelli.jpg” alt=”locatelli.jpg” size=”large” id=”813324″]
Dell’ingaggio di Locatelli si parlava comunque ormai da tempo, tanto che lo stesso pilota aveva già precedentemente commentato l’imminente il salto di categoria con il team suo ‘conterraneo‘ in alcune dichiarazioni:
“Sono molto soddisfatto di questa opportunità che mi è stata proposta dal Team Italtrans Racing: anzitutto perché si tratta di una squadra bergamasca come lo sono io e poi ho sempre stimato la professionalità e la serietà di questo team. Non ultimo il fatto che grazie a Italtrans Racing Team, potrò fare il salto di categoria e passare dalla Moto3 alla Moto2. Un sogno che rincorrevo da tempo e che si sta realizzando grazie ai vertici Italtrans, Laura Bertulessi, Germano e Claudio Bellina, persone verso le quali nutro una profonda stima sin dal primo incontro” ha detto il “Loka”.
[img src=”https://media.motoblog.it/4/4c5/pasini-locatelli.jpg” alt=”pasini-locatelli.jpg” size=”large” id=”813323″]