Hero MotorCorp sigla un accordo con Ducati

La Hero MotorCorp, il più grande produttore indiano di moto e scooter, ha siglato un accordo con la Ducati per la fornitura di componenti per la trasmissione.

Di Umberto Schiavella
Pubblicato il 11 ott 2016
Hero MotorCorp sigla un accordo con Ducati

La Hero MotorCorp, il più grande produttore indiano di moto e scooter, ha annunciato di aver siglato un accordo con la Ducati per la fornitura di componenti high-end per la trasmissione. Non è una novità per l’azienda indiana già partner di BMW e Harley-Davidson grazie ai suoi elevati standard di qualità nel campo delle trasmissioni, tanto che quasi l’80% delle attività del gruppo di New Delhi derivano dalle collaborazioni con i leader mondiali del settore delle due ruote.

La Hero MotorCorp ha da poco aperto un ufficio di rappresentanza a Vienna per rafforzare la sua presenza in Europa dove è alla ricerca di un socio per creare una joint venture volta alla progettazione e allo sviluppo di una nuova moto per il mercato di massa. La moto verrà realizzata in India, l’azienda è pronta ad offrire la sua tecnologia e, soprattutto, i suoi costi di produzione altamente competitivi se confrontati con quelli della media europea.

Ultime notizie