MV Agusta F3 675/800 RC Limited Edition
MV Agusta svela la F3 675 e 800 RC disponibili in 350 esemplari in edizione limitata. Scorpri tutti i dettagli
MV Agusta presenta la nuovissima F3 RC che sarà prodotta in soli 350 esemplari. Si tratta quindi di una serie limitata esclusiva della moto che corre nel Campionato del Mondo Supersport 2016. Il motore tre cilindri in linea, leggero e compatto, è stato ottimizzato in tutte le componenti tecniche per ottenere il massimo delle prestazioni. Ciò ha permesso di ottenere potenza e coppia in abbondanza, oltre a un’erogazione ideale per la pista come anche per l’impiego stradale più sportivo.
Motore
La MV F3 675 RC è quindi capace di 128 CV (94,2 kW) di potenza a 14.400 giri/min e 71 Nm (7,24 kgm) di coppia a 10900.
La MV F3 800 si spinge oltre, con 148 CV (108,8 kW) di potenza a 13.000 giri/min e 88 Nm (8,97 kgm) di coppia a 10.600.
La dotazione elettronica incentrata sulla piattaforma MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) permette di gestire con la massima efficacia le prestazioni, attraverso il Ride By Wire con approccio multimappa (3 mappe predefinite e una completamente personalizzabile) e il controllo di trazione regolabile su 8 livelli.
Ciclistica
Il telaio si avvale di una intelligente struttura mista: la sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio è leggera ed essenziale; le piastre in lega di alluminio della zona centrale fanno da fulcro per il pregiato monobraccio, che insieme all’unità ammortizzante costituisce la raffinata sospensione posteriore. La notevole lunghezza del monobraccio (576,5 mm) permette di incrementare l’efficacia in trazione, nonostante l’interasse molto contenuto (1.380 mm) valorizzi al massimo la maneggevolezza della moto.
Stile e Dotazioni
La nuova MV Agusta F3 RC è proposta in una sola colorazione, omaggio alle vittorie conquistate dai piloti ufficiali Jules Cluzel e Lorenzo Zanetti nelle più importanti competizioni internazionali. E le firme dei piloti apposte sui fianchetti sono la testimonianza che sono stati proprio loro, con il contributo fondamentale del Reparto Corse, a sviluppare questo modello così esclusivo.
Ricca ed esclusiva la dotazione che dei 350 esemplari in edizione limitata: il portatarga Special Parts e il copricodino monoposto esaltano il design racing della F3 RC, il cavalletto posteriore in dotazione permette di curare la piccola manutenzione esattamente come in pitlane, non ultimo il telo coprimoto. Il certificato di origine attesta l’esclusività di una moto unica per contenuti tecnici e stilistici.
Scheda Tecnica F3 675 RC
MOTORE
=> Tipo Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
=> Distribuzione Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico
=> Cilindrata totale 675 cm3
=> Rapporto di compressione 13:1
=> Avviamento Elettrico
=> Alesaggio per corsa 79 mm x 45,9 mm
=> Potenza max. a giri/min (all’albero)** 94,2 kW (128 CV) a 14.400 giri/min
=> Coppia massima giri/min 71 Nm (7,24 kgm) a 10.900 giri/min
=> Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
=> Accensione – Iniezione Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con sei iniettori. Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full drive by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe Traction Control ad 8 livelli di intervento
=> Sistema cambio elettronico MV EAS (Electronically Assisted Shift)
=> Frizione Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico
=> Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
=> Rapporti primaria 19/36
=> Rapporti cambio
Prima: Velocità 13/37
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 19/30
Quinta: Velocità 21/30
Sesta: Velocità 22/29
=> Rapporto finale di trasmissione 16/43
IMPIANTO ELETTRICO
=> Tensione impianto 12 V
=> Alternatore 350 W a 5000 giri/min
=> Batteria 12 V – 8,6 Ah
DIMENSIONI E PESO
=> Interasse 1380 mm
=> Lunghezza totale 2060 mm
=> Larghezza max. 725 mm
=> Altezza sella 805 mm
=> Altezza min. da terra 125 mm
=> Avancorsa 99 mm
=> Peso a secco 173 kg
=> Capacità serbatoio carburante 16,5 l
PRESTAZIONI
=> Velocità max. 260,0 km/h
TELAIO
=> Tipo Tubolare a traliccio in acciaio ALS
=> Materiale piastre fulcro forcellone Lega di alluminio
SOSPENSIONE ANTERIORE
=> Tipo Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
=> Ø Steli 43 mm
=> Corsa sull’asse gambe 125 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
=> Tipo Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
=> Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
=> Corsa ruota 123 mm
FRENI
=> Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
=> Pinza freno anteriore Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
=> Posteriore A disco in acciaio (Ø 220 mm)
=> Pinza freno posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
=> Sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation)
CERCHI
=> Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
=> Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”
PNEUMATICI
=> Anteriore 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
=> Posteriore 180/55 – ZR 17 M/C (73 W)
CONTENUTI
=> Kit cover specchi in alluminio anodizzato
=> Leve freno/frizione in ergal – Portatarga “Sport”
=> Pedane in ergal – Copricodino in vetroresina
ACCESSORI INCLUSI
=> Telo coprimoto dedicato – Cavalletto
=> posteriore scatolato – Certificato di autenticità
EMISSIONI
=> Norma ambientale Euro 3
Scheda Tecnica F3 800 RC
MOTORE
=> Tipo Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
=> Distribuzione Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico
=> Tipo Tre cilindri, 4 tempi, 12 valvole
=> Distribuzione Doppio albero a camme in testa, con tenditore meccanico
=> Cilindrata totale 798 cm3
=> Rapporto di compressione 13,3:1
=> Avviamento Elettrico
=> Alesaggio per corsa 79 mm x 54,3 mm
=> Potenza max. a giri/min (all’albero)** 108,8 kW (148 CV) a 13.000 giri/min
=> Coppia massima giri/min 88 Nm (8,97 kgm) a 10.600 giri/min
=> Raffreddamento A liquido e olio con radiatori separati
=> Accensione – Iniezione Sistema integrato di accensione-iniezione MVICS (Motor & Vehicle Integrated Control System) con sei iniettori. Centralina di controllo motore Eldor EM2.0; corpo farfallato full drive by wire Mikuni; bobine pencil-coil dotate di tecnologia “ion-sensing”, controllo della detonazione e e misfire. Controllo di coppia con 4 mappe Traction Control ad 8 livelli di intervento
=> Sistema cambio elettronico MV EAS (Electronically Assisted Shift)
=> Frizione Multidisco in bagno d’olio con dispositivo antisaltellamento meccanico
=> Cambio velocità Estraibile a sei velocità con ingranaggi sempre in presa
=> Rapporti primaria 19/36
=> Rapporti cambio
Prima: Velocità 13/37
Seconda: Velocità 16/34
Terza: Velocità 18/32
Quarta: Velocità 19/30
Quinta: Velocità 21/30
Sesta: Velocità 22/29
=> Rapporto finale di trasmissione 17/43
IMPIANTO ELETTRICO
=> Tensione impianto 12 V
=> Alternatore 350 W a 5000 giri/min
=> Batteria 12 V – 8,6 Ah
DIMENSIONI E PESO
=> Interasse 1380 mm
=> Lunghezza totale 2060 mm
=> Larghezza max. 725 mm
=> Altezza sella 805 mm
=> Altezza min. da terra 125 mm
=> Avancorsa 99 mm
=> Peso a secco 173 kg
=> Capacità serbatoio carburante 16,5 l
PRESTAZIONI
=> Velocità max. 269,0 km/h
TELAIO
=> Tipo Tubolare a traliccio in acciaio ALS
=> Materiale piastre fulcro forcellone Lega di alluminio
SOSPENSIONE ANTERIORE
=> Tipo Forcella Marzocchi oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e del precarico molla
=> Ø Steli 43 mm
=> Corsa sull’asse gambe 125 mm
SOSPENSIONE POSTERIORE
=> Tipo Progressiva, monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla
=> Materiale forcellone oscillante monobraccio Lega di alluminio
=> Corsa ruota 123 mm
FRENI
=> Anteriore A doppio disco flottante (Ø 320 mm) con fascia frenante e flangia in acciaio
=> Pinza freno anteriore Radiale Brembo a 4 pistoncini (Ø 32 mm)
=> Posteriore A disco in acciaio (Ø 220 mm)
=> Pinza freno posteriore Brembo a 2 pistoncini (Ø 34 mm)
=> Sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation)
CERCHI
=> Anteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 3,50 ” x 17 ”
=> Posteriore: Materiale / dimensioni Lega di alluminio 5,50 ” x 17 ”
PNEUMATICI
=> Anteriore 120/70 – ZR 17 M/C (58 W)
=> Posteriore 180/55 – ZR 17 M/C (73 W)
CONTENUTI
=> Kit cover specchi in alluminio anodizzato
=> Leve freno/frizione in ergal – Portatarga “Sport”
=> Pedane in ergal – Copricodino in vetroresina
ACCESSORI INCLUSI
=> Telo coprimoto dedicato – Cavalletto
=> posteriore scatolato – Certificato di autenticità
EMISSIONI
=> Norma ambientale Euro 3