Novità Polini 2013 - Salone di Milano EICMA 2012
Polini presenterà al Salone di Milano EICMA 2012 alcune importanti novità nel suo ampio catalogo.
Il Salone di Milano EICMA 2012 è ormai vicinissimo. Polini, noto marchio italiano nella produzione di componenti per scooter e moto, presenterà alcune importanti novità che andranno ad inserirsi nell’ampio catalogo 2013. Per il nuovo anno, Polini scende in campo con il primo carburatore sviluppato interamente dal brand bergamasco, un nuovo variatore per la Yamaha T-Max 530 e una nuova ECU per motori 4t ad iniezione.
Il pezzo più importante fra tutti è sicuramente il carburatore, realizzato interamente in alluminio, molto compatto e leggero rispetto ad un carburatore tradizione e disponibile nei diametri 15/17,5/19/21/23/24. Molto corto il condotto di aspirazione, dotato di un disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il passaggio della miscela nel polverizzatore garantisce una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla.
Grazie ad uno spillo più grande e ad un foro d’ingresso della benzina maggiorato, il pescaggio della benzina è assicurato in qualsiasi condizione d’utilizzo. Tutto è stato studiato e tarato per garantire il massimo della performance e consumi più contenuti. Un’ampia serie di flange consente di adattare il nuovo carburatore Polini alla maggior parte degli scooter in commercio. Questo nuovo gioiello della casa bergamasca è proposto ad un prezzo di 73,50 €.
La seconda novità che sarà presentata all’EICMA 2012 è la nuova ECU Polini per motori 4t ad iniezione. Quest’avanzatissima centralina programmabile controlla la quantità di carburante immessa nel cilindro modificando il tempo d’iniezione nei motori a 4t eleborati. Questa centralina aggiuntiva si adatta a tutti gli scooter dotati di cablaggi collegati all’iniettore originale.
Per programmare la centralina basta agire sulla stessa con pochi click, cambiando i tempi d’iniezione ogni 200 giri motore, trovando così la perfetta carburazione aumentando o diminuendo l’afflusso di benzina nel motore. Il prezzo per quest’ultimo ritrovato tecnologico è di 114,00 €.
L’ultima novità che verrà introdotta a Milano per il 2013 è il nuovo variatore Hi-Speed Evolution per Yamaha T-Max 530. Questo componente, che viene fornito nel kit con semipuleggia fissa e semipuleggia mobile “Air Speed”, consente di aumentare l’accelerazione e la velocità del maxi-scooter più apprezzato di tutti i tempi, garantendo il massimo del piacere di guida.
All’interno del kit troviamo anche la molla di contrasto, completa del sistema anti torsione Evo Slider, che ha un carico maggiorato del 34%, due serie di rulli dalla grammatura più leggera e una boccola in acciaio speciale nickel cromo cementato, temprato, rettificato. All’interno del variatore è presente una capiente sacca con funzione di serbatoio del grasso all’interno della quale e’ posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Il prezzo al pubblico è di Euro 237,00.