MotoGP Australia: Hayden al posto di Pedrosa

Poche settimane dopo aver sostituito Jack Miller nel term Marc VDS ad Aragon, Nicky Hayden torna di nuovo in MotoGP in Australia con la Honda ufficiale.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 18 ott 2016
MotoGP Australia: Hayden al posto di Pedrosa

L’americano Nicky Hayden, Campione del Mondo 2006 della MotoGP e attualmente pilota Honda nel Mondiale Superbike, sostituirà l’infortunato Dani Pedrosa nel team ufficiale Repsol Honda al prossimo GP d’Australia, terzultimo round del Motomondiale 2016 in programma questo fine settimana sul tracciato di Phillip Island (clicca qui per orari e copertura TV), tornando così nel team con cui vinse il suo titolo nella Premier Class.

Poche settimane dopo aver fatto da ‘supplente‘ a Jack Miller nel GP di Aragon, sotto le insegne del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, il popolare ‘Kentucky Kid‘ si appresta a tornare nel paddock della MotoGP per dividere il box con Marc Marquez, incoronato Campione del Mondo della MotoGP 2016 nell’ultimo weekend di Motegi. Nel corso della sua militanza nella Premier Class, Hayden ha conquistato in Australia un secondo (2005) e due terzi posti (2003 e 2008).

[img src=”https://media.motoblog.it/9/967/hayden-sbk-2016.jpg” alt=”hayden-sbk-2016.jpg” size=”large” id=”815626″]

Nicky Hayden ha così commentato l’estemporaneo ingaggio da parte di HRC per il weekend:

“Per prima cosa desidero augurare il meglio a Dani (Pedrosa, ndr). Sono sicuro che tornerà più forte, come sempre ha fatto. Per me sarà un lavoro impegnativo ma anche un’occasione per tornare alla scuderia con la quale ho vinto il titolo. Sarà sicuramente molto motivante e sono molto grato a Honda per questo. Non vedo l’ora di salire sull’aereo e arrivare a Phillip Island.”

“In Australia ci sono due fattori da tenere bene in considerazione e che saranno determinati per la gara, il tempo atmosferico e le gomme; ma è un circuito che mi affascina e mi piace molto. Inizieremo venerdì con la prima sessione provando a migliorare nel corso del GP”.

[img src=”https://media.motoblog.it/0/0ca/hayden-wsbk-2016.jpg” alt=”hayden-wsbk-2016.jpg” size=”large” id=”815627″]

Dani Pedrosa, operato per la frattura della clavicola destra rimediata nella seconda sessione di ‘libere’ del GP del Giappone, ha intanto rilasciato un aggiornamento sulla sua situazione:

“Ho sofferto tanto dolore nei giorni immediatamente successivi all’operazione, però adesso inizio a stare meglio. Ho un controllo il prossimo mercoledì dove potranno già dirmi, indicativamente, i tempi di recupero e quindi quando potrò tornare i sella. Intanto voglio congratularmi con Marc (Marquez) e la Honda per il titolo vinto a Motegi”.

[img src=”https://media.motoblog.it/5/586/hayden.jpg” alt=”hayden.jpg” size=”large” id=”815628″]

Ultime notizie