Rubrica App per motociclisti: Waze si aggiorna alla versione 3.5

Il simpatico navigatore per smartphone Waze si aggiorna alla versione 3.5, ancora più versatile e completa.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 2 nov 2012
Rubrica App per motociclisti: Waze si aggiorna alla versione 3.5

Ricordate Waze? Il simpatico navigatore per smartphone di cui vi avevamo parlato qualche mese fa? Dopo l’estate 2012, gli sviluppatori e gli utenti hanno contribuito a migliorare quest’utilissima applicazione rendendola ancora più versatile, completa e facile da usare.

Nella nostra Rubrica App per Motociclisti, vi parliamo oggi della versione 3.5 di Waze. I 28 milioni di Wazers hanno adesso a disposizione nuove funzioni che renderanno la navigazione ancora più semplice e veloce, sopratutto grazie ai feedback e agli aggiornamenti riportati sulla community dagli altri utenti.

La nuova versione si concentra più sulla condivisione della navigazione con amici e familiari. Visto che il 52% dei guidatori intervistati ha confermato che prende a bordo amici o familiari da 1 a 5 volte al mese e il 20% lo fa quotidianamente, Waze 3.5 è stato arricchito delle funzioni per agevolare le esperienze di guida di questo tipo e renderle ancora più semplici e divertenti.


Rubrica App per motociclisti: Waze
Rubrica App per motociclisti: Waze
Rubrica App per motociclisti: Waze

Cosa c’è di nuovo?

Ecco di seguito elencate le nuove funzioni di Waze:

Darsi appuntamento al ristorante con gli amici: è possibile visualizzare tutti i propri amici lungo il tragitto e il loro ETA in tempo reale e, man mano che raggiungono il punto di incontro, vedere chi ha già parcheggiato e chi ancora manca all’appello e si trova per
strada.

Dare un passaggio alla propria dolce metà: basta impazzire per spiegare con assurdi punti di riferimento dove ci si trova. Da oggi, con l’invio di una Richiesta di raccolta via Waze è possibile ottenere subito la posizione e navigare verso la propria dolce metà, che a sua volta, riceverà una mappa live del nostro itinerario e dell’ETA e ci potrà seguire mentre arriviamo, anche se non ha Waze.

Far sapere ai bambini quando torniamo a casa per cena: sono finiti i giorni del “Mamma, quando arrivi a casa?”. Ora, inviando un link, via mail o sms, possiamo condividere il nostro tragitto permettendo a chi riceve il link di connettersi ad una mappa live che indicherà esattamente dove ci troviamo, il nostro itinerario e quanto ci metteremo ad arrivare a casa.

Un nuovo design e una nuova grafica rendono questo navigatore ancora più pratico e bello da usare, sopratutto grazie alla condivisone con gli altri utenti d’informazioni sulla viabilità, sul meteo e quant’altro.

Gli utenti possessori di smartphone con sistemi operativi iOS & Android, hanno adesso a disposizione nuovissime funzioni:

Social: puoi seguire gli amici mentre guidano verso la tua destinazione, condividere il tuo itinerario, dare passaggi, incontrarli e segnalare le condizioni stradali in cui ti trovi. Senza uscire dall’applicazione puoi pubblicare dei post con commento, posizione e con chi ti trovi.

Accesso a Waze tramite il tuo account di Facebook: per connetterti a Waze potrai utilizzare i dati di registrazione di Facebook.

Barra di avvicinamento al punto di arrivo: quando si è quasi arrivati alla propria destinazione compare una barra con dei pulsanti utili a fermare la navigazione, muto, possibilità di inserire un pin dove abbiamo parcheggiato e seguire gli amici per strada.

Altre funzioni utili nella guida di tutti i giorni: è possibile personalizzare la propria navigazione indicando l’utilizzo o meno di strade a pedaggio o zone ZTL; utilizzare una nuova messaggistica privata; salvare la posizione del proprio parcheggio.

Vi ricordiamo che se siete appassionati di telefoni cellulari, oltre che di moto, il nostro blog di riferimento è Mobileblog mentre per le App c’è Appblog. Se volete segnalarci la vostra app preferita, l’indirizzo è sempre suggerimenti@motoblog.it.

Rubrica App per motociclisti: Waze
Rubrica App per motociclisti: Waze
Rubrica App per motociclisti: Waze

Ultime notizie