Supersport: Luca Marconi con PTR Honda
Nel 2013 Luca Marconi in Supersport con PTR Honda. Soddisfatto il pilota romagnolo: “E' una grande occasione, non vedo l'ora di salire in sella"
Il centauro romagnolo Luca Marconi la prossima stagione correrà nel Campionato Mondiale Supersport in sella ad una Honda CBR600RR del team PTR Honda, che con Jules Cluzel ha lottato per il titolo 2012. PTR Honda crede e scommette su Luca Marconi che, nel prossimo mondiale, avrà la possibilità di mettere in mostra tutto il suo talento.
“Sono soddisfatto, sono felice e non vedo l’ora di salire in sella alla Honda.” – ha dichiarato il pilota di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) – “Spero di sfruttare al meglio questa grande occasione, è stimolante avere la fiducia di un team così importante”.
Nel campionato mondiale Supersport appena concluso Luca Marconi è andato per sette volte in zona punti, conquistando sedici punti iridati e si è messo in mostra soprattutto nelle gare più difficili, dove le condizioni meteo rendevano il tracciato insidioso, dimostrando di trovarsi perfettamente a suo agio con l’asfalto bagnato e la pioggia battente. A gennaio sono in programma i primi test con la Honda, prima di iniziare il nuovo campionato mondiale Supersport 2012.
Giovanni Piccolomini, presidente di Sport&Service, che cura gli interessi del giovane pilota, ha seguito le trattative che si sono concluse con l’approdo di Luca nel nuovo team: “Noi che seguiamo Luca da tempo conosciamo il suo potenziale. Siamo contenti che sia stato notato anche da PTR Honda. Abbiamo lavorato affinché potesse avere una moto con cui poter esprimersi al meglio: Luca avrà nel 2013 una fantastica opportunità. Siamo quindi molto soddisfatti di questa soluzione”.