Pagelle MotoGP Australia la “seconda” di Crutchlow! Ma che Rossi! Marquez ko. Lorenzo, batti un colpo!

MotoGP-show con Cal magistrale e Valentino da "incorniciare"

Di Massimo Falcioni
Pubblicato il 24 ott 2016
Pagelle MotoGP Australia la “seconda” di Crutchlow! Ma che Rossi! Marquez ko. Lorenzo, batti un colpo!

DOVIZIOSO: 7+ Andrea della Rossa factory le prova tutte per agguantare l’agognato podio che però resta una chimera. Finale di stagione in salita. Quando il colpo d’ala?

LORENZO: voto 4- Il maiorchino si perde nella sua ennesima giornata “no” ancora in lotta con se stesso per mancanza di grip, travolto dalla fiocinata di Rossi. Riscossa?

HONDA: voto 9+ Non trionfa con Marquez a terra ma domina con Crutchlow. Una vittoria che vale il doppio, a dimostrazione della bontà (anche) delle moto “clienti”.

YAMAHA: voto 8- E’ Rossi che qui salva la Casa dei tre diapason che in pochi mesi ha perso la superiorità tecnica di inizio stagione. Gran lavoro, pochi fatti. E il 2017?

SUZUKI: voto 7+ Non è il “veni-vidi-vici” ma il quarto podio dice che la moto c’è a dimostrazione di un lavoro costante e fruttuoso. Poi qui il pilota ci mette del suo!

DUCATI: voto 7- Sempre un gran motore-razzo nel dritto ma alla fine (quasi) sempre moto con qualche gap che fa mancare il “colpaccio”. Mai mollare! Aspettando Jorge.

APRILIA: voto 6+ Le moto di Noale sfiorano la top ten (11° e 12°) dopo la terza fila conquistata in qualifica da Bradl con l’ottavo tempo. Sviluppo lento ma costante. Ok.

Ultime notizie