Lorenzo: "A Sepang non avrò problemi di gomme"
Il maiorchino della Yamaha si prepara al penultimo round stagionale della MotoGP 2016 in Malesia: "Cercherò di lottare per il podio!"
Il sesto posto posto con cui ha concluso il GP di Australia dello scorso fine settimana ha visto Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) precipitare a 24 punti di distanza in classifica dal compagno di box Valentino Rossi, suo rivale per il secondo posto nel Mondiale, e il GP di Malesia di questo weekend (clicca qui per orari e copertura TV) non sembrerebbe per il luogo ideale per tentare una rimonta sul pesarese.
Nelle sue precedenti apparizioni a Sepang – un tracciato comunque di suo gradimento – il maiorchino infatti non ha mai centrato la vittoria, collezionando 2 secondi e 3 terzi posti, una statistica certamente poco incoraggiante in vista del weekend ma che potrebbe rappresentare per lui anche un ulteriore stimolo a far bene.
[img src=”https://media.motoblog.it/b/ba4/yamaha-motogp-australia-2016-93.jpg” alt=”yamaha-motogp-australia-2016-93.jpg” size=”large” id=”816629″]
Alla vigilia dell’appuntamento in Malesia, Jorge Lorenzo è ritornato anche sulle difficoltà incontrate pochi giorni fa nel round di Phillip Island:
“Il risultato di Phillip Island è stato inaspettato per me. Abbiamo sofferto troppo in quelle condizioni e io non sono riuscito a guidare come avrei voluto. Le temperature erano troppo basse e per questo ho faticato tanto: riscaldare le gomme è stato molto difficile. Ma a Sepang sarà diverso.”
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/817197/motogp-sepang-2016-valentino-rossi”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/7/725/yamaha-motogp-australia-2016-80.jpg” alt=”yamaha-motogp-australia-2016-80.jpg” size=”large” id=”816616″]
Il fuoriclasse spagnolo non pensa infatti di incontrare lo stesso genere di problemi nelle solitamente afose condizioni del meteo malese:
“Conosciamo bene questa pista perché abbiamo sempre fatto parecchi test in Malesia, ma quest’anno le cose sono cambiate: ci sono state delle modifiche al tracciato, l’asfalto è nuovo rispetto a quello sul quale abbiamo girato nella pre-season, ma non mi aspetto di avere problemi con la temperatura delle gomme perché in Malesia fa sempre molto caldo. Proverò a lottare per il podio!”.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/817163/motogp-sepang-michelin-inutili-i-dati-raccolti-nei-test-invernali”][/related]
[img src=”https://media.motoblog.it/f/f2a/yamaha-motogp-australia-2016-26.jpg” alt=”yamaha-motogp-australia-2016-26.jpg” size=”large” id=”816562″]