MotoGP: Stoner in pista con le V8 Supercars già nel 2013?

Il Daily Telegraph di Sydney rivela l'esistenza di una trattativa per portare Casey Stoner in pista con le V8 in australia già nel 2013: leggi il report.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 2 nov 2012
MotoGP: Stoner in pista con le V8 Supercars già nel 2013?


Il prossimo GP di Valencia segnerà l’addio di Casey Stoner al Motomondiale, ma sembra che il campione uscente della MotoGP tornerà nel mondo dei motori in tempi brevissimi, addirittura già il prossimo Febbraio, anche se si tratterà – come precedentemente ventilato in più occasioni – di un ritorno su 4 ruote.

Secondo il Daily Telegraph di Sydney infatti, il fuoriclasse australiano sarebbe attualmente in trattativa con il team Triple Eight Racing – con cui ha partecipato ad alcuni eventi già quest’anno in veste di guest driver – per partecipare nel 2013 alle Dunlop Series, serie propedeutica al vero e proprio campionato Supercars V8 australiano in cui Stoner potrebbe debuttare nel 2014.

Per ovvie ragioni, nessuna delle due parti può confermare al momento la trattativa nell’attesa della bandiera a scacchi del GP di Valencia – quando Stoner esaurirà i suoi obblighi sportivi con il team Repsol Honda – ma fonti vicine ai promoters della V8 australiana hanno comunque confermato al Telegraph l’esistenza della trattativa. Inoltre, il fatto che Red Bull (già sponsor di Stoner in MotoGP) diventerà lo sponsor principale del team Triple Eight Racing dal prossimo anno suona certo come un buon indizio. Il primo round della Dunlop Series 2013 è in programma ad Adelaide il prossimo 28 Febbraio, ossia 109 giorni dopo l’ultimo round della MotoGP 2012.

Sempre secondo il Telegraph di Sydney, Stoner avrebbe incontrato a tal proposito il boss del team Triple Eight Racing Roland Dane ed il loro pilota Craig Lowndes – con cui ha condiviso il volante quest’anno nella Bathurst 1000 – alla vigilia del GP di Philip Island. Stoner aveva già espresso in passato il suo desiderio di unirsi alla serie, ma aveva anche pubblicamente dichiarato che si sarebbe preso un anno di pausa prima di valutare un suo eventuale futuro nel mondo delle quattro ruote.

Ultime notizie