Verve Moto Tracker 125i 2017
Verve Moto anticipa le novità esposte all'EICMA di Milano: Tracker 125i 2017
Verve Moto sarà presente al Salone EICMA di Milano con le novità targate 2017. La giovane e dinamica realtà italiana si prepara al 2017 con un’offerta sempre più completa e in grado di accogliere le richieste di una clientela sempre più ampia che prevede 4 modelli differenti, per ognuno dei quali è disponibile un’infinita possibilità di personalizzazione grazie al configuratore che sarà online ad inizio 2017 e consentirà di cucirsi la moto su misura. Tutte le moto adottano l’iniezione diretta ed il sistema di frenata combinata CBS.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/809943/verve-moto-classic-s-125-my-2017″][/related]
Durante l’esposizione milanese sarà possibile vedere i modelli nella loro veste standard e con alcune personalizzazioni. Classic S 125i, in particolare, sarà esposta nella nuova livrea bianca e nella colorazione nero lucido e sarà poi oggetto di tre personalizzazioni: Gold Racer (con scarico corto, sella marrone, serbatoio color oro, cupolino fatto a mano in italia in alluminio, tabella porta numero in alluminio fatta in italia, borsa laterale fatta a mano, manopole vintage, specchietto piccolo cromato vintage rager, manubrio cafe racer, specchietti laterali stile cafe racer), Wild Green (scrambler con marmitta alta, sella nere piatta, cupolino nero, borsa laterale nera, gomme tassellate, lente faro trasparente e kit potenziamento luce H4) e Red Hot (altra scrambler ma ancora più essenziale e pura, con serbatoio rosso, scarico nero, sella piatta marrone, largo manubrio cross, gomme tassellate).
Il salone milanese sarà l’occasione per presentare due nuovi modelli, uguali per cilindrata, ma completamente diversi per anima e attitudine: Tracker 125i e Hero 125i! La regina dello stand Verve Moto a EICMA 2016 sarà la nuova Tracker 125i, una motocicletta inedita, dedicata a chi è alla ricerca di una special di serie pronta per essere maltrattata su ogni terreno. La Tracker, più di ogni altra moto attualmente in gamma, esprime la vera essenza dello spirito del marchio Verve Moto. La Tracker 125i nasce come una special, la sua genesi è dovuta all’estro e all’esperienza di Verve Moto nella personalizzazione e nel surfer style.
Motore
La Tracker 125i è spinta da un monocilindrico 4 tempi raffreddato ad aria che sta alla base della gamma 125 di Verve Moto ed è già noto per la sua economicità di consumi e per la sua affidabilità. Il cambio è a 5 rapporti, la trasmissione finale a catena.
Ciclistica
Il telaio a culla chiusa d’acciaio è stato rinforzato, in particolar modo è stato dotato di un inedito telaietto posteriore e di una nuova sospensione posteriore. Il lungo forcellone, che oltre ad offrire un generoso sbalzo per la ruota posteriore, garantisce una migliore trazione su tutti i fondi. Ad esso è abbinato un mono-ammortizzatore con leveraggi per una risposta ancora più solida e una linea più pulita. Ad arricchire la Tracker 125i un terminale di scarico corto e alto. All’avantreno troviamo una forcella di tipo Upside-Down, mentre la frenata è affidata a una coppia di freni con disco a margherita sia all’avantreno sia al retrotreno dotati di sistema di frenatura combinata CBS.
Sul telaietto posteriore è stata realizzata con cura artigianale l’originale sella che ricorda le monoposto degli anni Settanta, ma sulla quale si riesce a ospitare anche un passeggero. La Tracker è omologata per due. E’ dotata di generosi pneumatici tassellati (4,10 x 18” e 4,60 x 17”). La posizione del pilota è stata studiata per una guida attiva e divertita nello spirito delle enduro old school. Tutto il resto è rigoroso minimal.
Prezzo e disponibilità
Tracker 125i è attesa nelle concessionarie Verve Moto in primavera e sarà proposta al prezzo di 3.190 euro franco concessionario.
Sintesi caratteristiche principali Tracker 125i 2017
=>Nuova iniezione diretta
=>Rispetto normativa Euro 4
=>Sistema di frenata CBS
=>sella biposto
=>motore monocilindrico 4t, 125 cc
=>Cambio a 5 marce
=>scarico alto e corto
=>freno anteriore a disco a margherita di 265 mm
=>freno posteriore a disco a margherita di 210 mm
=>forcella di tipo Upside-Down con foderi di 51 mm di diametro
=>Monoammortizzatore posteriore
=>leggera: pesa solo 120 kg
=>strumentazione con tachimetro analogico, contachilometri totale e p
=>telaio verniciato in Night Black
=>cerchi da 18” e 17” a raggi cromati con canale nero
=>Pneumatici tassellati 4.10 x 18” e 4.60 x 17”
=>serbatoio di 12 litri più 0,5 litri di riserva
=>colorazioni: Night Black e Matte Black
=>prezzo a partire da 3.190 euro (IVA inclusa, franco concessionario)