BMW R nineT e R nineT Urban GS 2017: dati e prezzi

Tecnica senza fronzoli, stile unico e - sopratutto - raffinato. Saranno protagoniste al Salone Eicma di Milano. Una evoluzione della specie? Più o meno...

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 8 nov 2016
BMW R nineT e R nineT Urban GS 2017: dati e prezzi

[blogo-video id=”823030″ title=”BMW a Eicma 2016″ content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/sOjdSEks-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”330341″ embed=”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”]

Correva l’anno 2013 e BMW motorrad presentò la sua R nineT. Sembrava una soluzione di marketing, una scelta composita. Realizzare di serie la cura artigianale? Puntare ad un qualcosa di estremamente curato tanto da sembrare uscito fuori dalla mano di un appassionato in un garage? Possibile? La risposta avvenne non appena parlammo con gli ingegneri Motorrad e, sopratutto, vedemmo e provammo la moto. BMW aveva mostrato la passione vera e pura. Senza troppi fronzoli.

Ultime notizie