MotoGP: Daniel Pedrosa ancora in forse per Valencia
Il pilota di Sabadel non ha ancora sciolto i dubbi su di una sua eventuale partecipazione all'ultimo round iridato MotoGP
E’ ancora in forse la partecipazione di Daniel Pedrosa all’ultimo gran premio della stagione sul circuito di Valencia. Il vincitore di Misano Adriatico, sembra ancora in dubbio dopo la frattura alla clavicola che ha bruscamente fermato a Motegi il suo cammino mondiale, in piena ascesa dopo la vittoria della tappa italiana. Che Pedrosa poi sia purtroppo avezzo alle fratture è purtroppo un dato statistico definito. Il pilota di Sabadel era comunque volato durante le libere di Motegi, cadendo male sulla spalla e mettendo fine al suo fine settimana e, con molta probabilità, alla sua stagione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/814027/motogp-motegi-2016-marc-marquez-per-la-corona-iridata”][/related]
Già, perchè se la volontà era quella di tornare proprio per l’ultimo round, ora le possibilità si fanno più incerte. Ed è lo stesso Dani a riferirlo sul suo blog dove chiosa con un “vi terrò aggiornati”. D’altro canto, in una stagione con molti alti e bassi, dove non vi sono più velleità di classifica, sarebbe quanotmeno inopportuno andare a rischiare ulteriormente quando c’è una moto 2017 da provare nei giorni seguenti.
La notizia ufficiale del suo eventuale ritorno sarà comunicata a breve. In caso contrario, ecco di nuovo tirar fuori le candidature di Hiroshi Aoyama – che non ha propriamente brillato in Giappone e Malesia – oppure quella di Nicky Hayden, che ben si è comportato invece a Phillip Island. E, considerando anche che il mondiale Superbike è giunto oramai a conclusione, al netto di eventuali eventi di marketing in vista del lancio della nuova CBR 1000 RR, la scelta dell’americano non sarebbe inopportuna. D’altro canto, proprio a Valencia, Nicky conquistò dieci anni fa la corona della classe regina.