Kawasaki Z650 Refined Raw 2017: nuovo video ufficiale

Nuovo video ufficiale e ulteriori dettagli sulla nuovissima Z650 "Refined Raw", presentata dalla casa di Akashi all'ultimo Salone EICMA 2016 di Milano

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 5 dic 2016
Kawasaki Z650 Refined Raw 2017: nuovo video ufficiale

[blogo-video id=”829458″ title=”Kawasaki Z650 2017 – Promo Video Ufficiale” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/O2S0kJ79gsY/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=O2S0kJ79gsY” embed=”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”]

Dopo averne preannunciato all’Intermot l’arrivo insieme alla nuova Z900, Kawasaki ha presentato all’ultimo Salone EICMA 2016 di Milano la sua nuovissima Z650 Refined Raw, modello che riafferma l’attenzione della casa giapponese verso le moto ‘Lightweight‘.

Leggerezza e agilità sono infatti due caratteristiche distintive di questa moto, una naked dal look sufficientemente aggressivo spinta da un bicilindrico Euro4 8 valvole raffreddato ad acqua, che la casa giapponese accredita di 68 CV a 8.000 giri/min con una coppia massima di 65.7 Nm a 6.500 giri/min. Coppia in abbondanza quindi per un motore incastonato in uno snello telaio a traliccio in acciaio, dal peso di soli 15kg e ‘nuovo di zecca‘ come il leggero forcellone.

La Kawasaki Z650 Refined Raw (dal nome della nuova direzione stilistica della ‘Serie Z‘) va a rimpiazzare la ER-6n nel listino Kawasaki proponendosi come una rampante Z di media cilindrata, dotata di forcella telescopica, frizione antisaltellamento e la nuova strumentazione che equipaggia anche la nuova Z900 Refined Raw (anch’essa svelata oggi alla kermesse meneghina).

Il peso in ordine di marcia di 187 kg e un’altezza sella di 790 mm sono indicativi della maneggevolezza di questa moto, che propone un manubrio largo e una posizione di guida sportiva ma rilassata, che permette ai piloti di qualsiasi stazza e livello di esperienza di godere a pieno del potenziale del suo potenziale, sia in città come negli spazi più aperti. Entrambe le leve di freno e frizione sono inoltre regolabili in 5 diverse posizioni per meglio adattarsi a mani diverse e aumentare il comfort di guida. 6.790 € IVA inclusa il prezzo di debutto.

Kawasaki Z650 Refined Raw 2017 a EICMA 2016

Kawasaki Z650 Refined Raw 2017 – Scheda Tecnica

[blogo-video id=”821395″ title=”New Kawasaki Z650 MY17 – Official Video” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/8/8b0/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=UEtThKlT4-M” embed=”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”]

MOTORE
Tipo motore: Bicilindrico parallelo 4 tempi raffreddato a liquido
Cilindrata: 649 cm³
Alesaggio x corsa: 83 x 60 mm
Rapporto di compressione: 10.8:1
Distribuzione: DOHC, 8 valvole
Sistema di alimentazione: Fuel injection: Ø 36 mm x 2
Sistema di avviamento: Elettrico
Lubrificazione: Lubrificazione forzata, carter semi-secco

PERFORMANCE & TRASMISSIONE
Potenza massima: 50.2 kW {68 CV} / 8,000 rpm
Coppia massima: 65.7 N•m {6.7 kgf•m} / 6,500 rpm
Consumo di carburante: 4.3l/100 km
Emissioni: CO2 103g/km
Trasmissione: 6 velocità
Trasmissione finale: Catena sigillata
Rapporto di riduzione primario: 2.095 (88/42)
Rapporti di trasmissione: 1° 2.438 (39/16)
Rapporti di trasmissione: 2° 1.714 (36/21)
Rapporti di trasmissione: 3° 1.333 (32/24)
Rapporti di trasmissione: 4° 1.111 (30/27)
Rapporti di trasmissione: 5° 0.966 (28/29)
Rapporti di trasmissione: 6° 0.852 (23/27)
Frizione: Multidisco in bagno d’olio, manuale

FRENI & SOSPENSIONI
Freni, anteriori: Doppi dischi a margherita semi-flottanti da 300 mm. Pinza: doppi pistoncini
Freni, posteriori: Disco singolo a margherita da 220 mm. Pinza: singolo pistoncino
Sospensione, anteriore: Forcella telescopica da 41 mm
Sospensione, posteriore: Back-link orizzontale con regolazione del precarico molla

TELAIO & DIMENSIONI
Tipo di telaio: Traliccio, acciaio ad alta resistenza
Avancorsa: 100 mm
Corsa della ruota anteriore: 125 mm
Corsa della ruota posteriore: 130 mm
Pneumatico, anteriore: 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico, posteriore: 160/60ZR17M/C (69W)
L x L x A: 2,055 x 775 x 1,080 mm
Interasse: 1,410 mm
Altezza dal suolo: 130 mm
Altezza sella: 790 mm
Capacità serbatoio: 15 litri
Peso in ordine di marcia: 187 kg

Ultime notizie