Moto Morini Corsaro 1200 ZZ 2017 [Video]

Primo video in strada della nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZZ 2017 presentata al Salone EICMA di Milano

Di Gianluca
Pubblicato il 2 dic 2016
Moto Morini Corsaro 1200 ZZ 2017 [Video]

Moto Morini Corsaro 1200 ZZ – Il glorioso marchio Moto Morini torna a stupire con un nuovo modello, la Corsaro 1200 ZZ 2017, una moto tutta nuova, adeguata alla normativa Euro 4 ma che conserva l’anima indomita, furiosa e temeraria della Corsaro. La Moto Morini Corsaro 1200 ZZ è disegnata da colui che già aveva creato la prima Corsaro: Rodolfo Frascoli. La Corsaro 1200 ZZ riprende e valorizza i tratti distintivi della Corsaro a partire dal nuovo faro anteriore che evidenzia il salto generazionale, pur conservando lo ‘sguardo’ di sempre. Nuova anche la strumentazione racing, digitale e completamente personalizzabile, che contribuisce a portare la Corsaro al vertice della categoria di appartenenza.

Proprio in questi giorni Moto Morini, come testimonia il video che vi proponiamo pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’azienda italiana, sta testando le sospensioni Mupo sulla nuovissima Corsaro 1200 ZZ. Oramai non manca molto poiché la produzione della nuova Corsaro 1200 ZZ inizierà entro la fine dell’anno dello stabilimento di Trivolzio e le prime consegne sono previste per la primavera 2017.

La nuova Corsaro 1200 ZZ sarà inoltre il primo modello che potrà essere personalizzato anche nelle caratteristiche stabilite nell’omologazione: i clienti potranno modificarla a piacimento e sarà cura di Moto Morini ottenere una nuova omologazione. Ogni special realizzata in fabbrica, dunque, sarà in regola e potrà circolare liberamente. Perché nessuna Moto Morini è uguale ad un’altra.

La dotazione di serie della nuova Corsaro 1200 ZZ comprende anche una presa a 12V per alimentare un navigatore GPS e gli indicatori di direzione in alluminio ricavati dal pieno. Nuova anche la strumentazione digitale dell’italiana AIM, con un display TFT da 5” configurabile dal pilota che può scegliere fra diverse visualizzazioni; presente in ogni schermata l’avviso di cambiata. L’impianto di illuminazione è ora completamente a LED, dal nuovo faro anteriore a doppio proiettore con la doppia funzione abbagliante/anabbagliante, al faro posteriore, dalla luce targa, agli indicatori di direzione. Infine, per contenere il peso ed accentuare il carattere sportivo, diverse parti della carrozzeria vengono realizzate di serie in fibra di carbonio: cupolino, parafango anteriore e sottosella. Inoltre, la nuova Corsaro 1200 ZZ potrà essere personalizzata con accessori specifici, creati da Rizoma per Moto Morini.

Ultime notizie