Honda X-ADV 2017

Presentato al Salone Eicma di Milano questa moto tuttofare. Stessa piattaforma dell'Integra, motore bicilindrico da 750cc e cambio DCT

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 8 nov 2016
Honda X-ADV 2017

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Il suo nome è una sigla piuttosto semplice: X-ADV, eppure promette di rivoluzionare il panorama motociclistico e non. Già, perchè quando Honda si mette in testa di creare qualcosa di nuovo, lo fa con scopi e concetti ben precisi. Entra a gamba tesa cercando di svariare tra ambienti urbani e….extra urbani questa sorta di tuttofare sui generis che sfrutta un concetto di “crossing” già familiare all’Integra. E proprio dalla moto scooter riprende la piattaforma, evolvendosi e tracciando nuove strade. Insomma, un mezzo tuttofare…ma andiamo con ordine.

Honda X-ADV – design e stile

Lo vedi, a partire dal design che questo mezzo ha qualcosa di differente da raccontare. Linee tese e filanti, ma al contempo piazzate in un concetto estremamente solido e concreto. Mixate il tutto in salsa futuristica high-tech e avrete il mezzo.

Che, non smetteremo mai di ricordarlo, non disdegna l’avventura. Comfort, praticità, stile e design. E lo noti da un lato dal vano sottosella in grado di ricevere un casco off road, dal parabrezza regolabile su cinque livelli, mentre l’altra faccia della medaglia lo noti dallo scarico in posizione rialzata, dai paramani offerti in serie, ma anche dalla sella alta – 820 mm con opzione a 790 – ma anche dal paracoppa in alluminio, tipicamente off road. E quest’animo avventuroso lo avverti anche dai cerchi a raggi tangenziali con un 17” davanti ed un 15 dietro.

Ad impreziosire lo stile ecco i fari full-LED, la strumentazione LCD verticale per una miglior visione tipicamente rally, manubrio in alluminio e accensione con smart-key.

Honda X-ADV – ciclistica

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E quindi ovviamente, dal concetto di stile e design non si può fare a meno di declinarne il concetto tecnico. Ecco allora la forcella rovesciata da 41 mm all’anteriore con elevata escursione, come il mono prolink dietro.

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