Yamaha TMAX DX 2017
La Casa di Iwata presenta al Salone EICMA di Milano 3 nuove versioni del Re del Maxi-Scooter: una di queste è la versione touring Yamaha TMAX DX 2017
Yamaha TMAX DX 2017
L’ammiraglia TMAX DX, disponibile nelle colorazioni Phantom Blue e Liquid Darkness, offre i massimi livelli di confort con le specifiche tecniche più sofisticate mai adottate da un maxi scooter. Oltre ad essere dotato di tutte le funzionalità di TMAX e TMAX SX, il top di gamma TMAX DX è equipaggiato con una serie di tecnologie esclusive che ne confermano la posizione di leadership all’interno dell’universo dei maxi scooter. Per sottolineare il potenziale “touring ” il TMAX DX è equipaggiato con Cruise Control.
Il sistema opera insieme a YCC-T per controllare i flussi di aria in aspirazione e, di conseguenza, mantenere la velocità selezionata indipendentemente da fattori esterni come la pendenza della strada o il vento contrario, rendendo così piacevoli anche i viaggi più lunghi. Il Cruise Control di TMAX DX entra in funzione sopra i 50 km/h. La velocità può essere aumentata o diminuita a step di 2 km/h toccando, o tenendo premuto, il pulsante di sinistra del manubrio. È possibile facilmente disinserire il Cruise Control frenando o girando la manopola del gas oltre la posizione di “chiuso”. Il pulsante “resume”, invece, riporta il sistema all’ultima velocità impostata.
Per garantire la massima praticità, TMAX DX è equipaggiato con un parabrezza regolabile elettronicamente che può essere abbassato o alzato di 135 mm premendo un pulsante collocato sulla parte sinistra del manubrio. Su TMAX e TMAX SX lo schermo si regola, invece, manualmente tramite le apposite viti (escursione verticale di 55 mm). Per garantire standard di comfort ancora più elevati in presenza di tutte le condizioni atmosferiche, TMAX DX di serie è dotato di un sistema di riscaldamento per le manopole e per la sella. La nuova sospensione posteriore a leveraggi progressivi di TMAX DX è regolabile nel precarico e in compressione, per adattarsi al carico e alle condizioni di guida.
Disponibilità e Prezzi
Le tre nuove versioni del Re dei maxi scooter saranno disponibili, nel Concessionari Ufficiali Yamaha, a partire da marzo 2017. I Prezzi sono in via di definizione.