Honda CB650F MY 2017

Honda mostra al salone Eicma di Milano la versione 2017 della CB650F. Evoluzioni in termini di motore e ciclistica

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 8 nov 2016
Honda CB650F MY 2017

Le differenze si fanno più marcate a vedere lo stile della CB650F, che si mostra, per sua natura, assolutamente essenziale. Non mancano però le novità: nuovi fianchetti anteriori che mettono in risalto lo sfaccettato serbatoio ed il motore, codone corto ed il piccolo parafango anteriore enfatizzano lo slancio in avanti della linea che vuol rimanere aggressiva. Le luci anteriori sono ora a LED, come al posteriore, che guadagna anche il vetro bianco. Anche il piccolo cupolino ancorato alla forcella è nuovo nel design: più piccolo e con bordi più accentuati.

Aggressività parola d’ordine: la posizione di guida è stata leggermente spostata in avanti, con il guidatore più vicino alla ruota anteriore e più proteso. Il manubrio ha ora una piega più bassa e utilizza contrappesi interni e risers su supporti per aumentare il comfort. L’altezza da terra della sella è di 810 mm.

Il cruscotto è completamente digitale, con molte informazioni: contagiri e tachimetro sulla sinistra, livello carburante, l’orologio, il contakm e le spie di servizio sulla destra. Entrambi i display sono retroilluminati con luce bianca.

Tutte le colorazioni della nuova CB650F prevedono telaio, forcellone e ruote di colore nero, con carter motore color bronzo, mentre carenatura e grafiche variano in base alla scelta cromatica che, per l’Italia, prevede i seguenti colori Millenium Red, Pearl Metalloid White e Matt Gunpowder Black Metallic.

Highlights honda CB650F

– profondo restyling, in particolare frontale e fianchi
– risalta ancora meglio andamento laterale scarico 4-in-1
– fari a LED ant/post, luce posteriore con vetro bianco
– motore +4CV (91cv) e + 1Nm (94Nm)
– aspirazione riprogettata
– scarico riprogettato (a 2 camere anziché 3)
– sound aspirazione e scarico più rauco
– rapporti del cambio (dalla 2^ alla 5^)
– euro 4
– nuova forcella showa dual bending valve SDBV
– nuove pinze freno Nissin
– valvole aria a L
– manubrio piega bassa
– posizione di guida spostata in avanti
– 3 colori disponibili per l’Italia

Ultime notizie