Honda Vision 110 MY 2017
Si mostra ad Eicma lo scooter pratico ed elegante di casa Honda
Sobrietà ed eleganza parola d’ordine. Ed infatti il Vision 110 punta forte su linee fluide, con un gruppo ottico anteriore che diviene vero e proprio elemento di stile dettato da angoli più decisi. Ridisegnati gli indicatori di direzione per offrire comunque un look più moderno. Aggiunto anche un parafango posteriore per impreziosire il tutto.
E’ più stretto questo Vision, di 10 mm rispetto al modello precedente, con anche specchietti retrovisori più aderenti alla sagoma dello scooter. Il Vision ha un’altezza da sella di 770 mm con 15 mm in più di lunghezza al centro e 20 mm in più ai lati della pedana per avere più spazio per le gambe ed i piedi.
Ovviamente si è pensato anche al comfort per il passeggero. Pedane spostate in avanti di 25 mm e modificata anche la forma del maniglione. Presenti sia il cavalletto laterale che quello centrale.
Invariato invece il volume del vano sottosella, ben sufficiente con i suoi 18 litri ed in grado quindi di ospitare un casco integrale.
Le ruote sono in alluminio pressofuso da 16” all’anteriore e da 14” al posteriore con pneumatici 80/90-16 e 90/90-14. L’impianto frenante è semplice ma comunque efficace, dotato si sistema combinato (CBS) che permette di frenare anche all’anteriore agendo sulla sola leva del freno posteriore: è lo scooter ed il sistema a ripartire la frenata al meglio. Il disco anteriore è da 220 mm con pinza a pistoncino singolo, il tamburo posteriore è da 130 mm.
Il Vision è disponibile in Italia nei seguenti colori: Matt Carbonium Gray Metallic, Pearl Cool White, Pearl Splendor Red.
Highlights Honda Vision 110
– restyling completo ma sobrio
– confermata ruota post 14″ e ruota ant 16″
– nuovo motore eSP a basso attrito da 108cc
– Start&Stop
– più coppia (+0,40Nm) del modello precedente, ora 8,86 Nm
– raffreddato ad aria forzata
– nuovo comando apertura sella con tasto sul blocchetto chiave
– impianto frenante combinato CBS
– consumi migliorati del 10%
– consumo di 57,9 km/l ciclo medio wmtc
– sella più bassa (-20mm), ora a 760 mm
– pedana più grande (+15mm lunga, +20mm larga)
– posizione più comoda per il passeggero
– prodotto in Italia ad Atessa