Valentino Rossi presenta il nuovo TMAX 2017

Il fuoriclasse pesarese ha fatto da padrino all'ultima incarnazione del Tmax, modello tra i più ammirati al Salone EICMA 2016 di Milano.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 10 nov 2016
Valentino Rossi presenta il nuovo TMAX 2017

[blogo-video id=”822592″ title=”EICMA 2016 – Yamaha TMAX” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/26oRdIoJ-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233239″ embed=”PGRpdiBpZD0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODIyNTkyJyBjbGFzcz0nbXAtdmlkZW9fY29udGVudCc+PGlmcmFtZSBjbGFzcz0nbXBfdmlkZW9fdGhlbWUgaWZyYW1lX19tcF92aWRlb190aGVtZScgc3JjPSJodHRwczovL21vdG9ibG9nLmFkbWluLmJsb2dvLml0L3ZwLzgyMjU5Mi8iIGFsbG93ZnVsbHNjcmVlbj0idHJ1ZSIgd2Via2l0YWxsb3dmdWxsc2NyZWVuPSJ0cnVlIiBtb3phbGxvd2Z1bGxzY3JlZW49InRydWUiIGZyYW1lc3BhY2luZz0nMCcgc2Nyb2xsaW5nPSdubycgYm9yZGVyPScwJyBmcmFtZWJvcmRlcj0nMCcgdnNwYWNlPScwJyBoc3BhY2U9JzAnPjwvaWZyYW1lPjxzdHlsZT4jbXAtdmlkZW9fY29udGVudF9fODIyNTkye3Bvc2l0aW9uOiByZWxhdGl2ZTtwYWRkaW5nLWJvdHRvbTogNTYuMjUlO2hlaWdodDogMCAhaW1wb3J0YW50O292ZXJmbG93OiBoaWRkZW47d2lkdGg6IDEwMCUgIWltcG9ydGFudDt9ICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184MjI1OTIgLmJyaWQsICNtcC12aWRlb19jb250ZW50X184MjI1OTIgaWZyYW1lIHtwb3NpdGlvbjogYWJzb2x1dGUgIWltcG9ydGFudDt0b3A6IDAgIWltcG9ydGFudDsgbGVmdDogMCAhaW1wb3J0YW50O3dpZHRoOiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7aGVpZ2h0OiAxMDAlICFpbXBvcnRhbnQ7fTwvc3R5bGU+PC9kaXY+”]

Durante la Global Press Première che Yamaha Motor ha organizzato ieri sera a Milano in vista di EICMA 2016, la stella della MotoGP Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) ha avuto l’onore e l’onere di presentare in diretta web il nuovo TMAX DX, versione top di gamma del celebrato maxi-scooter nipponico. Per il 2017 sono infatti tre le versioni del modello che invaderanno i mercati: TMAX, TMAX SX e TMAX DX.

Il nuovo Yamaha TMAX 530 MY 2017 si presenta rinnovato nel design della carena e del telaio in alluminio, a cui aggiunge diverse sofisticate tecnologie di controllo elettronico. Il motore resta il bicilindrico frontemarcia da 530 cc raffreddato a liquido con YCC-T Yamaha Chip Controlled Throttle (YCC-T) e omologazione Euro 4.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/819838/yamaha-tmax-sx-e-dx-2017″][/related]

Il TMAX DX rappresenta il top di gamma, è quello dall’inclinazione più turistica e offre il massimo del comfort grazie a una serie di tecnologie esclusive che ne confermano la posizione di leadership all’interno dell’universo dei maxi scooter. Per sottolineare il potenziale “touring“, il TMAX DX è equipaggiato anche con Cruise Control.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/820356/yamaha-tmax-dx-2017″][/related]

Oltre alle caratteristiche del TMAX ‘standard‘, lo sportivo TMAX SX è dotato anche di una serie di funzionalità e colorazioni esclusive che ne sottolineano il fascino unico ed il carattere dinamico. Sarà disponibile nelle colorazioni Matt Silver, con cerchi blu, e Liquid Darkness, due livree dalle tonalità opache che gli conferiscono un look minimalista.

[related layout=”big” permalink=”https://www.motoblog.it/post/820352/yamaha-tmax-sx-2017″][/related]

Ultime notizie