Piaggio: 30,7% del mercato italiano aspettando la California 1400 e la Caponord 1200
Moto Guzzi California 1400 e la Aprilia Caponord 1200 svelate all'EICMA 2012 di Milano
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2012/11/p82209-620x350-1.jpg)
Nei primi dieci mesi dell’anno il Gruppo Piaggio rafforza la propria leadership sul mercato italiano delle due ruote portando la propria quota di mercato al 30,7% con una crescita di 2,8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2011. Nel segmento degli scooter, anche grazie all’effetto delle immatricolazioni degli scooter Liberty forniti a Poste Italiane, il Gruppo di Pontedera raggiunge la quota di mercato del 38,7% (+2,7 punti rispetto al periodo gennaio-ottobre 2011).
Stabile al 6,0% nei primi dieci mesi dell’anno la quota italiana del Gruppo nel settore della moto, che in particolare fa registrare una crescita di 0,3 punti nel segmento della moto over 700cc nei primi dieci mesi dell’anno, raggiungendo una quota del 7,6% nel periodo gennaio-ottobre 2012. Il miglioramento, seppur minimo, è legato alle performances positive dei nuovi modelli Moto Guzzi e Aprilia.
Particolarmente importanti, in questo segmento, le novità che il Gruppo Piaggio svelerà a Milano il 13 novembre prossimo all’apertura di Eicma 2012. Il Gruppo presenterà infatti l’attesissima nuova Moto Guzzi California 1400 in due diversi modelli, mentre nel campo delle enduro stradali di grossa cilindrata sarà presentata la nuova Aprilia Caponord 1200 spinta da un motore bicilindrico a V da 1200cc.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277833.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/a77i7867-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/wp_drafter_277707-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/03/041_royal_enfield_classic_650_2025.jpg)