Rizoma: nuovi accessori di alta gamma
In poco più di 10 anni di vita Rizoma ha fatto molta strada. Ecco le proposte recenti del suo catalogo.
Rizoma ha scelto Eicma 2016 per offrire all’attenzione del pubblico alcuni articoli della sua gamma, destinati a chi ama l’universo a due ruote. Oltre alle linee di accessori per le Triumph Thruxton R, Bonneville T120 e Street Twin, di cui ci siamo già occupati, sono state messe in vetrina le proposte destinate alla Bmw R nineT Scrambler e all’Harley-Davidson Softail Slim.
In queste, come nelle altre, si coglie l’entusiasmo visionario dei fondatori del marchio, nato da una piccola officina meccanica alle porte di Milano, diventata oggi un’azienda riconosciuta su scala internazionale per le sue soluzioni tecnologiche d’avanguardia che incontrano un design molto gradevole. Il merito è di chi ha creduto nel sogno: i fratelli Fabrizio Rigolio (CEO) e Fabio Rigolio (General Manager). Scopriamo insieme i frutti più recenti del loro lavoro.
BMW R nineT SCRAMBLER (2016)
Design ed eccellenza Made in Italy incontrano il sogno americano. La Softail Slim è la prima delle Rizoma special, su base Harley, forgiata nell’atelier dell’alluminio. Un cuore pulsante prende vita dal kit strumentazione con tachimetro digitale, che include spie LED, selettore funzioni remoto e fascia serbatoio in pelle. Inoltre: manopole Ride By Wire per manubrio da un pollice, leve freno e frizione regolabili con design ad hoc per questa linea, manubrio a sezione variabile “FAT BAR” e pedivelle pilota “STREET”.
Riser, tappi serbatoio fluido, coperchio anticipo e coperchio frizione: anche questi sono dettagli preziosi, valorizzati dalla combinazione di lavorazione 3D e finitura lucidata in perfetto stile Harley-Davidson.
Fascino e tecnologia per i supporti parafango posteriore, nel cui innovativo disegno si fondono gli indicatori multifunzione “CLUB S”: anche questi firmati Rizoma, come i parafanghi anteriore e posteriore più corti e alleggeriti, con effetti importanti alla bilancia.
La linea di accessori comprende un Kit filtro Aria Aperto e Waterproof. Chiude la gamma il porta targa laterale “OUTSIDE” disponibile in due versioni, “LONG” a norma di legge e “SHORT” per chi si sente più Renegade. Il risultato è un concentrato di pulizia, potenza e rispetto per l’anima leggendaria di questo mito nella sua miglior rivisitazione moderna.