Iannone: "ultima gara con Ducati. Da lunedì nuova sfida"
Andrea Iannone si appresta a correre l'ultimo GP sulla Ducati ufficiale prima di passare in Suzuki
MotoGP Valencia 2016 – Il prossimo weekend si corre l’ultima prova del Campionato del Mondo MotoGP 2016. Per alcuni sarà l’ultima gara prima del cambio di squadra, casa, moto. Succederà ad Andrea Iannone salutare quindi la Ducati che nei due anni trascorsi nella squadra ufficiale è arrivato sei volte sul podio, segnando due pole position e ottenendo tre giri più veloci ma sopratutto ha riportato la Ducati Desmosedici GP alla vittoria in Austria, che mancava alla casa di Borgo Panigale dal 2010.
[img src=”https://media.motoblog.it/5/53e/ducati-motogp-silverstone-2016-01.jpg” alt=”ducati-motogp-silverstone-2016-01.jpg” align=”left” size=”large” id=”804510″]
Come di consueto, la gara di domenica sarà seguita dai test ufficiali IRTA, che danno ufficialmente inizio alla stagione 2017. Andrea Dovizioso sarà affiancato dal tre volte campione del mondo Jorge Lorenzo, che prende il posto proprio di Iannone che passa alla Suzuki. Ad una gara dalla fine del campionato, Dovizioso è al quinto posto nella classifica generale piloti con 162 punti, mentre Iannone è in decima posizione con 96 punti.
[img src=”https://media.motoblog.it/d/d91/ducati-malesia-motogp-2016-11.jpg” alt=”ducati-malesia-motogp-2016-11.jpg” align=”left” size=”large” id=”817619″]
“Per me Valencia sarà una pista piuttosto difficile dal punto di vista fisico: proverò a fare del mio meglio durante il weekend ma non sarà facile o scontato. – ha detto Andrea Iannone – E poi sarà la mia ultima gara con la Ducati per cui cercherò davvero di dare il massimo. Ho vissuto quattro anni fantastici in Ducati, soprattutto gli ultimi due come pilota ufficiale, e insieme abbiamo fatto un lavoro incredibile, soprattutto dopo l’arrivo di Gigi con cui ho sempre avuto un’ottima intesa. Quando si riesce a lavorare così bene con un gruppo di persone è sempre difficile dividersi, ma la vita va avanti e quindi da lunedì affronterò una nuova sfida.”