In&motion firma un giubbotto con Airbag testato dalla gente comune
Mettere a punto le soluzioni insieme ai potenziali destinatari è una scelta virtuosa. In&motion ha deciso di percorrere questa strada.
[blogo-video id=”822926″ title=”AIRBAG REVOLUTION – Build your future protection by In&motion” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/c/c1a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=myf7agFltMU” embed=”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”]
In&motion aveva lanciato ad Intermot 2016 la campagna AirbagRevolution. Quell’iniziativa ha già prodotto un frutto: la prima versione del giubbotto con cuscino salvavita che sarà dato ai 500 bikers selezionati per un test diretto sull’articolo di sicurezza dedicato ai motociclisti, completamente autonomo (senza cavi) e con paraschiena certificato e integrato.
Questa versione alpha servirà a perfezionare il modello, portando verso gli step successivi e, soprattutto, verso il prodotto finale destinato al mercato.
I centauri interessati possono manifestare la disponibilità fino al 16 gennaio, registrandosi sul sito www.airbagrevolution.com. I primi 500 utenti selezionati riceveranno l’articolo per il test nella primavera 2017. Poi avranno a disposizione 180 giorni di tempo per utilizzare il sistema e fornire commenti e feedback, di cui si terrà conto nel processo di sviluppo della giacca finale.
Ovviamente non è chiesto ai motociclisti selezionati di cadere apposta per testare l’airbag, ma solo di indossare il capo per dare indicazioni su come eventualmente migliorarlo.