"Tutti seduti sul divano!" /video

Guarda questi video con alcuni interessanti idee su come incrociare moto e divano per ottenere un mezzo unico.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 nov 2012

Di solito sul divano di casa ci si riposa, si coccola la moglie/fidanzata o si guarda qualche evento sportivo magari in compagnia di qualche amico e di qualche birra, ma questo interessante ‘concept artigianale‘ ideato e realizzato in Svezia si propone di cambiare questa idea di relax e quiete generalmente abbinata al sofà.

Questa originale combinazione divano-motore è stata realizzata ormai qualche anno fa dall’utente youtube Norrhyttan, da Ystad – città portuale della Svezia meridionale – che ha dotato un vecchio divano di un motore da 120 cc della Lifan, costruttore cinese attivo nel campo delle 2 e 4 ruote, di una struttura telaistica letteralmente composta da assi di legno e di uno sterzo con manubrio centrale.

Il mezzo in questione dimostra delle doti di manovrabilità del tutto insospettate e sembra avere grande potenziale in termini di comodità e divertimento. Le grandi case costruttrici non sembrano essersi dimostrate troppo interessate a un’idea simile, ma altri appassionati ne hanno colto la genialità sviluppando poi in altri modi questo possibile concept, come dimostrano i video che seguono dopo il ‘continua’.

via | oliepeil

Ultime notizie