Lorenzo in passerella a Valencia: "Sarebbe fantastico chiudere con una vittoria"
Leggi le dichiarazioni del neo Campione del Mondo della MotoGP Jorge Lorenzo in vista del GP di Valencia.
Jorge Lorenzo ed il team Yamaha Factory Racing si preparano ad essere accolti da trionfatori in Spagna, dove questo fine-settimana di disputerà il Gran Premio della Comunità Valenciana, ultimo round del Motomondiale 2012. Lorenzo si è laureato Campione del Mondo della MotoGP due settimane fa a Phillip Island – diventando il primo spagnolo a vantare due titoli nella classe regina del Motomondiale – è potrà quindi godersi con i suoi tifosi l’ultimo Gran Premio di casa della stagione, libero dalla pressione del campionato. Sarà di certo un gran ritorno a Valencia per il maiorchino, che nel 2011 aveva saltato l’appuntamento per i postumi dell’infortunio patito nel warm up in Australia.
“Questo è l’ultimo round della stagione – ha confermato Lorenzo nelle usuali dichiarazioni pre-gara – è una gran bella sensazione poter tornare a casa, davanti ai miei tifosi spagnoli, in qualità di nuovo Campione del Mondo. E’ stato un anno lungo e difficile, e tutti noi abbiamo lavorato tanto per arrivare fino a quì. Adesso questo fine settimana sarà principalmente di divertimento per noi, con molta meno pressione. Io naturalmente darò ancora il massimo per il salire sul gradino più alto del podio: sarebbe fantastico chiudere l’annata con una vittoria.”
Con Ben Spies fuori causa dopo l’operazione alla spalla post-Sepang, a salire sulla seconda M1 ufficiale sarà il giapponese Katsuyuki Nakasuga, che aveva sostituito Lorenzo a Valencia l’anno scorso (chiudendo 6°) e che quest’anno come wild-card a Motegi ha raccolto un buon 9° posto: “Essere stato scelto di nuovo da Yamaha è un grande onore – ha detto il Campione All Japan SBK, fresco di conferma – il livello della MotoGP è altissimo, ma farò del mio meglio per ripagare Yamaha di questa opportunità. Come collaudatore Yamaha, questa è anche una buona occasione per acquisire ulteriori dati utili per la M1.”