Pedrosa e Stoner a Valencia: "Daremo il massimo per la vittoria"

Leggi le dichiarazioni dei piloti Honda Repsol in vista dell'ultima gara della stagione, il GP della Comunità Valenciana.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 6 nov 2012
Pedrosa e Stoner a Valencia:


Con il Mondiale Piloti conquistato a Phillip Island da Jorge Lorenzo, i piloti del team Honda Repsol si accingono ad affrontare il GP della comunità Valenciana – ultimo round del Motomondiale 2012 – con l’intenzione di mettere in cassaforte quello ‘Costruttori,’ nel quale Honda vanta un rassicurante vantaggio di 21 lunghezze su Yamaha. Con Ben Spies fouri causa ed il giapponese Nakasuga al suo posto, sono davvero poche le chances che il costruttore dell’Ala Dorata si faccia sfuggire questo titolo, ma i suoi due alfieri sono comunque ben concentrati anche sulla vittoria del GP.

Dani Pedrosa vorrebbe coronare con un successo davanti ai suoi tifosi quella che è stata la sua miglior stagione in MotoGP, durante la quale ha raccolto 6 vittorie ed un totale di 14 podi: “Sono molto contento di arrivare a Valencia e di correre nuovamente davanti al pubblico spagnolo – ha confermato Pedrosa – Siamo stati in giro per diverse settimane e non vedo l’ora di riassaporare l’atmosfera di casa: Valencia è sempre una gara speciale perché è l’ultima della stagione, e ci sono sempre tante persone a supportarmi oltre alla mia famiglia e agli amici.”

Pedrosa ha vinto 5 volte su questo tracciato, di cui 2 nella classe regina (2007 e 2009), per cui il suo feeling con la pista è decisamente buono: “Mi piace il circuito e in passato ho sempre fatto dei buoni risultati. Voglio che questo weekend sia speciale, darò il massimo per lottare per la vittoria e chiudere la stagione con un bel risultato.” Seguono le dichiarazioni pre-gara di Casey Stoner.

MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island

Per l’australiano Casey Stoner questo sarà l’ultimo GP della sua brillante carriera, ed è ovviamente sua intenzione chiudere in bellezza. Tra l’altro Valencia è la pista su cui ha ottenuto la sua prima vittoria nel Motomondiale (in 125, nel 2003) e salire di nuovo sul gradino più alto del podio quì, nella sua ultima gara, sarebbe un bel modo di concludere la sua epoca in MotoGP.

Valencia dovrebbe essere un altro bel fine settimana – ha detto Stoner, che su questa pista in MotoGP ha vinto nel 2008 e lo scorso anno – certo non come quello di Phillip Island, ma comunque anche qui ho sempre ottenuto dei bei risultati sia a livello di pole che di vittorie. Speriamo di essere competitivi. Con la pista che gira verso sinistra dovrebbe essere un po’ meglio per me e per la moto. Non sarà facile, ma vorrei poter centrare un altro bel risultato nella mia ultima gara in MotoGP”.

MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island
MotoGP 2012 - GP Phillip Island

Ultime notizie