Dovizioso: "Test interessanti. Promossa la GP 2017"
Andrea Dovizioso soddisfatto del 3° tempo nei test MotoGP di Valencia. Il suo commento
Test MotoGP Valencia 2016 – Il Team Ducati lascia Valencia soddisfatta del lavoro svolto. I riflettori erano naturalmente puntati su Jorge Lorenzo al debutto sulla Ducati Desmosedici GP ed a giudicare dai tempi e dalle parole dei tecnici l’inizio è stato più che positivo. Andrea Dovizioso ha girato ieri con la è sceso in pista questa mattina con la Desmosedici GP 2017 ed ha usato la stessa moto fino a pochi minuti dalla fine della sessione, utilizzando in chiusura la moto 2016 per un run comparativo di pochi giri.
Il pilota italiano ha chiuso il turno con il 3° tempo in 1’30.443, ottenuto al 33° giro dei 61 disputati ed a +0.468 dal pilota più veloce Maverick Vinales (Yamaha). Jorge Lorenzo, dopo aver effettuato in mattinata tre uscite con la Desmosedici GP versione 2016 è poi passato a guidare la nuova moto ed ha compiuto 66 giri, il migliore dei quali in 1’30.744, terminando la sessione con l’8° tempo (+0.769) attaccato alla Yamaha di Valentino Rossi.
[img src=”https://media.motoblog.it/c/c4f/ducati-test-valencia-motogp-dovizioso-4.jpg” alt=”ducati-test-valencia-motogp-dovizioso-4.jpg” align=”left” size=”large” id=”826119″]
“Sono stati due giorni molto interessanti, – ha detto Andrea Dovizioso – anche perché siamo riusciti a fare delle buone prove con la moto nuova, cosa che negli ultimi anni non era mai stata possibile, e quindi adesso siamo avanti con il nostro programma. Abbiamo fatto anche un raffronto back-to-back con la versione 2016 a fine giornata per confermare le nostre impressioni e abbiamo verificato che i miglioramenti sono effettivi. Adesso possiamo solo migliorare perché la nuova moto consente una gamma di regolazioni più ampia ed è questo il lavoro che faremo il prossimo anno. Per noi era importante tornare a casa con le idee chiare e ci siamo riusciti. Abbiamo confermato la buona velocità dimostrata nel corso del weekend di gara e, anche se abbiamo ancora tanto lavoro da fare, sono contento della nostra nuova moto.”