SBK 2017: Barni Racing conferma Xavi Forés
Xavi Forés ed il Team Barni Racing Ducati ancora insieme nel Campionato Mondiale Superbike 2017
Il Team Barni Racing conferma Xavi Forés come unico pilota del Campionato Mondiale Superbike 2017. Il 30enne pilota spagnolo correrà in sella alla Ducati Panigale R del team bergamasco. Nel 2016, come migliori risultati, Forés ha ottenuto, insieme al team Barni, un terzo posto in Gara 2 nella tappa tedesca di Lausitzring e quattro quarti posti.
“Sono molto contento di poter correre ancora con il team Barni. – ha dichiarato il pilota – Penso che un altro anno insieme sia proprio quello che serve a entrambi per mettere in pratica ciò che abbiamo imparato nella stagione 2016. Fin dall’inizio ho avuto ben chiara l’idea di rimanere in Ducati, nella squadra di Marco Barnabò, che mi garantisce la possibilità di usufruire di materiale competitivo e di potermi confrontare direttamente con i team ufficiali. Il nostro obiettivo per il prossimo anno è quello di lottare per il podio a ogni tappa, anche se il livello sarà sicuramente alto. Abbiamo finito la stagione carichi, importanti novità ci aspettano e riusciremo a essere competitivi esattamente come gli altri. Ringrazio tantissimo Marco e tutta la squadra per la fiducia. Guardiamo avanti!”
Una conferma cercata e voluta come confermato da Marco Barnabò, Principal Manager Barni Racing Team: “Abbiamo concluso una stagione positiva e credo che, grazie all’esperienza maturata quest’anno dal pilota e dal team, ci siano buoni margini di crescita per ottenere risultati ancora più importanti nella prossima stagione. Abbiamo investito molto nella competitività della moto con l’obiettivo di migliorare ulteriormente e concretizzare più punti possibili nel 2017. Sono molto contento di poter confermare per il secondo anno consecutivo Xavi Forés, che ha dimostrato di essere un pilota dotato di grande talento e in grado di affrontare nuove sfide su piste per lui sconosciute. Sono convinto che insieme riusciremo a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.