Malossi: sistema di accensione VESPower

Un sistema di accensione Malossi già noto, sottoposto a migliorie, per essere ancora più versatile.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 7 dic 2016
Malossi: sistema di accensione VESPower

Malossi ha rivisto le accensioni VESPower, per renderle ancora più affidabili e performanti, con in più la possibilità di montaggio anche su modelli più moderni dotati di avviamento elettrico. Questa è la più grande novità del pacchetto, resa possibile da una corona dentata smontabile che si adatta perfettamente a tali motori.

Al raffreddamento del kit provvede una nuovissima ventola in materiale plastico di dimensioni maggiorate, con un profilo delle pale completamente ridisegnato, frutto di opportune simulazioni di fluidodinamica computazionale (CFD).

La campana ricavata da un pieno stampato a caldo è stata riprogettata con un mozzo maggiorato per garantire una migliore resistenza meccanica specialmente nelle applicazioni più estreme ad alti regimi di rotazione. Questi ed altri aggiornamenti integrano le doti di un prodotto che conserva inalterate le altre sue caratteristiche.

Pillole tecniche

– Volano alleggerito (peso di 1,2 KG).
– Statore a 4 poli 12 V (90 Watt) con cavo d’uscita per ricarica batteria (o collegamento stereo, per le modifiche più esotiche!).
– Ventola in materiale plastico di colore rosso con disegno rivisto a seguito di analisi di fluidodinamica computazionale (CFD) per meglio ottimizzare il rapporto fra portata d’aria fresca e la potenza assorbita.
– Cablaggio dedicato per ogni specifica applicazione di tipo plug & play. Non è necessaria nessuna modifica ai cavi ed ai connettori.
– Bobina/centralina integrata.
– Regolatore di tensione.

Ultime notizie