Caschi Arai Axces-3 e Chaser-X
Due nuovi caschi vanno ad impreziosire il listino Arai, offrendo nuove opzioni agli utenti.
Arai lancia due nuovi caschi, il cui arrivo nei punti vendita dovrebbe avvenire a partire dalla primavera 2017. Si tratta dell’Axces-3 e del Chaser-X. Questi prodotti offrono nuove opportunità di scelta alla clientela, che può giovarsi del know-how di un’azienda molto apprezzata su scala mondiale.
Axces-3
È un modello entry-level full-face, che sostituisce l’Axces-2, migliorandone alcune caratteristiche, senza che ciò influisca sul prezzo, rimasto sostanzialmente invariato, almeno secondo le prime indicazioni. Questo lascia ipotizzare una spesa fra 300 e 380 sterline, in base al colore e alle opzioni grafiche scelte.
Il nuovo Axces-3 si basa sulla calotta esterna del Chaser-V, che comprende la fascia rinforzata PB. Anche l’efficace sistema di aerazione deriva dal Chaser-V. Inoltre la visiera Max Vision con lente Pinlock è montata di serie.
Chaser-X
[img src=”https://media.motoblog.it/a/ab5/arai-chaser-x-3.jpg” alt=”arai-chaser-x-3.jpg” align=”center” size=”large” id=”827760″]
Usa la nuova tecnologia VAS (Sistema ad asse variabile), per avere un’area sulla calotta molto più larga e liscia sopra la linea di test SNELL, migliorando notevolmente l’importante proprietà di rimbalzo del casco. Ciò consente di disperdere meglio l’energia generata da un incidente, nella malaugurata ipotesi in cui questo dovesse verificarsi. Il nuovo sistema di ventilazione, derivato dal modello RX-7V, è molto curato, per garantire il miglior comfort d’uso.
Chaser-X è dotato di FCS (Sistema di contorno facciale) e di un mini sottomento fisso e non retrattile. Anche la presa d’aria sulla mentoniera è una novità, mentre il sistema di blocco visiera sviluppato per la Formula 1 è lo stesso utilizzato per l’RX-7V. Al momento non si conoscono i prezzi, ma è lecito aspettarsi una spesa di 380 sterline per l’opzione in tinta unica, passando a quota 450 sterline per quelle dotate di una grafica più movimentata.