Novità ed evoluzioni per la gamma Zero Motorcycles 2017

Zero Motorcycles si aggiorna: più potenza e coppia per l'anno venturo, ma anche un'estensione della garanzia a 5 anni con chilometraggio illimitato per le batterie.

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 24 nov 2016
Novità ed evoluzioni per la gamma Zero Motorcycles 2017

[blogo-video id=”827898″ title=”2017 Zero Motorcycles – Zero SR” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/d/d30/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=sjy3ZRPWJF8″ embed=”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”]
Se nel mondo delle auto l’elettrico sta prendendo sempre più piede – insieme all’ibrido – nel mondo delle due ruote, quella sensazione di purezza è ancora difficile da scalfire. Difficile dare troppo torto agli appassionati del settore, considerando come negli ultimi anni, il mondo delle moto ha dovuto già sottostare alle rigide leggi che hanno decretato de facto la morte dei due tempi.

Eppure ci sono dei costruttori come Zero Motorcycles che continuano a lavorare per introdurre in maniera sempre più netta e significativa il mondo dell’elettrico sulle due ruote. Con risultati che, obiettivamente, non sono male per niente. Si, anche i più scettici devono riconoscere che l’elettrico sta crescendo prestazionalmente sempre di più.

[blogo-video id=”827901″ title=”2017 Zero Motorcycles – Zero DSR” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.motoblog.it/4/44a/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=qlhno_K951Q” embed=”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”]

Dunque Zero Motorcycles continua a far crescere la propria gamma, e per il 2017 ha deciso di evolverla ulteriormente. Per prima cosa è stato rivisto il modello Z-Force, con il gruppo trasmissione che ora permette di introdurre un 11% in più di potenza e il 19% in più di coppia. In questo modo, il top di gamma, la naked Zero SR e DSR Enduro, raggiungeranno i 69 cavalli di potenza ed i 146 Nm di coppia. Un valore che, rapportato all’erogazione di una elettrica, si mostra come di tutto rispetto.

Zero Motorcycles ha oltretutto voluto introdurre su tutta la gamma la garanzia estesa a 5 anni con chilometraggio illimitato per le batterie. Modifiche anche sui dettagli, come l’introduzione della fibra di carbonio per la cinghia di trasmissione.

Ultime notizie