Calimoto: l'app per navigare in moto con nuove opzioni
Viaggiare in moto è sempre una grande emozione. Pianificando meglio i percorsi il risultato può diventare più esaltante.
Si chiama calimoto ed è un’applicazione destinata ai motociclisti, che possono giovarsi del loro smartphone per vivere esperienze a due ruote ancora migliori. Recentemente uscita per dispositivi Android sul mercato italiano, questa opzione software sarà presto disponibile in versione iOS (attesa per marzo).
L’esito degli sforzi è un navigatore che funziona completamente offline, le cui modalità operative si basano su un algoritmo singolare che prende in considerazione la tortuosità delle strade, la tipologia del manto e altri fattori, calcolando così il percorso perfetto per ogni motociclista, in base al profilo di guida.
L’app calimoto è anche in grado di generare percorsi circolari basandosi sulle necessità dell’individuo. Basta inserire la lunghezza del percorso desiderato e la direzione e in un attimo il gioco è fatto. Che si tratti di un tour impegnativo o di un giro al volo, con questo pianificatore l’esperienza di viaggio sarà ancora più ricca e libera. In futuro sarà anche possibile condividere i percorsi pianificati con altri utenti. L’obiettivo è creare una community, dove ci si potrà scambiare informazioni tra motociclisti, conoscersi e progettare uscite in comitiva.
La funzione di tracking e l’illustrazione di percorsi off-road sulla mappa offrono all’utente un’esperienza a 360 gradi. Ogni soggetto che scaricherà l’app riceverà gratuitamente tutte le funzioni incluse e la mappa della propria regione. Nel momento in cui l’utente si renderà conto di quanto possa essere comoda questa soluzione, avrà la facoltà di sbloccare ulteriori mappe acquistandole all’interno dell’app.