Merzouga Rally 2012: la seconda tappa è di Ben Grabham

Continua il Merzouga Rally 2012, lungo le alte e sabbiose dune dell'Erg Chebbi. La seconda tappa va' a Ben Grabham.

Di Emanuele Macaluso
Pubblicato il 7 nov 2012
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa è di Ben Grabham


La seconda tappa del Merzouga Rally 2012, denominata “Andromeda”, si è disputata per ben 184 km, lungo i quali i piloti hanno attraversato oued, piste veloci e altissime dune di sabbia. Il forte caldo ha messo a dura prova le moto e i piloti che hanno corso questa seconda giornata di gare dando il meglio.

A segnare il tempo migliore e ad aggiudicarsi la seconda tappa è stato l’australiano Ben Grabham, 3 volte Campione dell’Australasian Safari, e debuttante nei rally africani. Alle sue spalle, a solo 1’56, troviamo il nostro Glauco Ciarpaglini, seguito dal pilota polacco Jaceck Czachor. Buon risultato per Maurizio Micheluz: il Campione Europeo d’Enduro e Capitano della Nazionale alla Motorally ha chiuso la seconda tappa in quarta posizione, anch’egli al debutto sulle dune africane.

Ben Grabham: “Giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con la navigazione con road book e GPS e sono contento perché sto imparando molto. Spero che mi possa servire per la Dakar 2013, a cui parteciperò come pilota KTM Australia”. Segue il commento degli altri piloti e i risultati.

Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa
Merzouga Rally 2012: la seconda tappa

Jaceck Czachor (POL): “ci stiamo allenando e sono contento di questa tappa, varia e guidata. Mi sto divertendo e domani punto a fare meglio”.

Glauco Ciarpaglini (ITA): “E’ stata una bellissima tappa, varia e guidata con attraversamenti di fiumi, piste veloci e dune. Ieri ho faticato molto per il gran caldo, mentre oggi mi sono sentito più a mio agio”

Maurizio Micheluz (ITA): “Questo è il mio primo rally africano e mi sto divertendo molto. Giorno dopo giorno sto prendendo confidenza con la navigazione con Road Book e GPS, fatico un po’ nei tratti dove ci sono molte tracce mentre sono a mio agio sulle dune. È un’esperienza nuova e mi sto divertendo.

Top five seconda tappa – Merzouga Rally 2012

1) Ben Grabham
2) Glauco Ciarpaglini
3) Jacek Czachor
4) Maurizio Micheluz
5) Mario Patrao

Ultime notizie