Ducati MH Leggera by Speedjunkies: fascino retrò, potenza moderna

Prendete una Ducati Panigale 1299 e mettetele un vestito retrò, in stile MH900 ed otterrete cosa hanno ipotizzato i ragazzi di Speedjunkies a cui, evidentemente, i cv della vecchia replica non bastavano.

Di Gianluca Salina
Pubblicato il 22 nov 2016
Ducati MH Leggera by Speedjunkies: fascino retrò, potenza moderna

Siete affascinati dallo stile retrò di certe sportive, ma non volete rinunciare alla cavalleria delle moderne superbike-replica? Il preparatore greco Speedjunkies ha pronta per voi una ricetta esplosiva, che combina le migliori caratteristiche delle due categorie di moto.

Photoshop e rendering alla mano, i ragazzi ellenici hanno pensato bene di svestire completamente la nuova Ducati 1299 Superleggera, applicandole poi una semicarenatura che richiama fortissimamente quella della leggendaria MH900 e creando così la MH Leggera.

[img src=”https://media.motoblog.it/b/b97/mh_leggera-corse.jpg” alt=”mh_leggera-corse.jpg” align=”center” size=”large” id=”828589″]

Il risultato è una sport-vintage dalle caratteristiche esplosive, con l’ultima versione del motore Superquadro a fare bella mostra di sé insieme alle sinuose curve dello scarico completo Akrapovic, che nella versione “racing” della moto riproduce fedelmente quello usato sulla Panigale R ufficiale che corre in Superbike.

Come detto sopra, si tratta di un concept, anzi, di un doppio concept, dal momento che è previsto anche l’allestimento Corse, privo di fanaleria sia anteriore che posteriore e caratterizzato da un taglio ancora più netto del codone posteriore.

Una moto simile non è comunque un qualcosa di utopistico, dal momento che è sufficiente trovare chi realizza la carena da sostituire all’originale, per ottenere una moto che, ad un occhio distratto, può anche sembrare una MH900, a patto di non metterla in moto!

Ultime notizie