MotoGP: Repsol e HRC ancora insieme fino al 2018
Tetsuhiro Kuwata, Direttore Generale della divisione Race Operation Management "Quest'anno abbiamo festeggiato insieme il nostro 12 ° Titolo Mondiale MotoGP in 22 anni di collaborazione, un risultato straordinario nella nostra storia."
Siamo sempre stati abituati a vederli insieme, legati su quelle carene il più delle volte vincenti. Il legame tra Honda HRC nel motomondiale, ed il gigante petrolifero Repsol, è un qualcosa di indissolubile fin dal 1995, ed ha comportato 12 campionati del mondo piloti. Oramai parlare di team Repsol Honda significa creare un’associazione mentale consolidata. Dall’epopea di Doohan agli anni di Criville, Valentino Rossi, passando per gli anni sfortunati con Barros e Biaggi, per tornare in vetta con Nicky Hayden.
L’approdo di Pedrosa aveva quasi fatto vacillare il rinnovo tra HRC e Repsol, con l’intrusione di Telefonica che, in quegli anni, appoggiava il fantino spagnolo. Ed invece, oggi, dopo aver si arriva ad un accordo che vedrà la livrea Repsol sulle carene HRC giungere alla sua 24° stagione.
Una partnership che ha portato, ad oggi, ai già citati 12 titoli individuali, a 151 vittorie, 392 podi in 500cc ed in MotoGP.
“Siamo molto soddisfatti per il rinnovo del contratto con il nostro title sponsor Repsol fino alla fine del 2018” ha riferito Tetsuhiro Kuwata, Direttore Generale della divisione Race Operation Management “Quest’anno abbiamo festeggiato insieme il nostro 12 ° Titolo Mondiale MotoGP in 22 anni di collaborazione, un risultato straordinario nella nostra storia.
Questo record dimostra il grande valore di questa partnership, che, oltre ad includere un grande accordo di sponsorizzazione, ci offre dei benefici per lo sviluppo tecnologico. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con Repsol per il 2018 e, si spera, per molti altri anni!”