Moto Italy Winter – 5.000 Pieghe a Volterra

Una prova lunga 300 chilometri, con circa 8 ore di guida. L'appuntamento è per il 9 e 10 dicembre.

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 8 dic 2016
Moto Italy Winter – 5.000 Pieghe a Volterra

Un percorso bello quanto duro e selettivo, seppur su strade perfettamente agibili con normali moto stradali:
“abbiamo trovato strade bellissime che attraversano luoghi remoti e località poco battute – preannuncia l’organizzatore Daniele Alessandrini, che ha anche individuato l’itinerario – ma che richiedono costante impegno e concentrazione nella guida”.

“La sfida è proprio con se stessi – spiega Alessandrini – con la propria voglia di macinare chilometri e con la ricerca dei propri limiti; e la collocazione invernale in calendario naturalmente la esalta!”.

Un appuntamento importante considerando come in palio ci sia il titolo anche di campione del Trofeo Moto Avventura 2016, il challenge che ha riunito e collegato le manifestazioni del motoclub Motolampeggio: la Winter, la Moto Italy Spring e la grande 20.000 pieghe. Al vincitore, anche un premio sostanzioso di 5000 euro.

Il programma dell’evento

L’evento si articola su due giornate: venerdì 9 dicembre, dalle 16.00, all’Hotel Villa Nencini di Volterra, quartier generale della manifestazione, si svolgeranno in sequenza le operazioni preliminari, il briefing, la consegna della Tabella di marcia e la cena dell’intera comitiva.
Sabato mattina alle 8.00 scatterà la tappa unica; come da copione saranno previsti uno spuntino a metà mattina ed una pausa per il pranzo; ma la difficoltà del percorso obbligherà i partecipanti a stare in sella almeno otto ore. L’arrivo sarà ospitato dalla Piazza dei Priori di Volterra, dove sarà allestita anche la prova finale di abilità di guida. Le premiazioni si terranno sabato sera, dopo cena, sempre presso l’Hotel Villa Nencini.

Ultime notizie