La coppia Rossi-Sanchini vince l'EnduRanch 2016
Il Dottore, in coppia con Mauro Sanchini, si è aggiudicato l'ultima edizione dell'EnduRanch, classico appuntamento invernale per Rossi e la sua crew. Seconda piazza per il fratellastro Luca Marini, che ha corso in squadra con Fuligni
Nemmeno il freddo inverno basta a placare la sete di corse (e di vittorie…) di Valentino Rossi. Nonostante il campionato sia ormai finito, il pesarese fatica a stare lontano dalle due ruote: effettivamente, con una pista privata a disposizione e un gruppo di amici scapestrati è difficile resistere alla tentazione di sfidarsi sulle moto da dirt track nonostante le temperature non proprio ottimali.
Ieri si è infatti disputata l’edizione 2016 dell’EnduRanch, ormai classico appuntamento invernale per Rossi e la sua crew: il 9 volte Campione del Mondo e i ragazzi della VR46 Academy sono scesi in pista per una gara di durata a coppie, ovviamente sulla pista di terra battuta del MotoRanch di Tavullia.
A risultare vincitore è stato -manco a dirlo- Valentino Rossi, che ha primeggiato sui suoi “protetti” in coppia con Mauro Sanchini. Al secondo posto (buon sangue non mente!) è giunto Luca Marini, fratellastro del 46 che ha corso in squadra con Filippo Fuligni.
A seguire, sul gradino più basso del podio, il futuro pilota del team VR46 in Moto2 Francesco “Pecco” Bagnaia, che ha gareggiato in coppia con Federico Fuligni.