La terza edizione di Harley-Davidson Battle of the Kings 2017
Stanno per concludersi le fasi preliminari del concorso Battle of the Kings, gara di customizzazione con protagonista il modello Dark Custom Harley-Davidson Sportster XL 1200CX Roadster.
Poco meno di due mesi fa, a ottobre, vi abbiamo annunciato il via alla terza edizione del concorso di customizzazione Battle of the Kings che in Italia vedrà sfidarsi 40 dealer Harley-Davidson chiamati a customizzare il modello Roadster della gamma Dark Custom Sportster. In occasione di EICMA 2017 verrà eletto il vincitore, sulla base dei voti online.
Entro i primi di gennaio le moto customizzate, tutte su base Sportster XL 1200 Roadster, dovranno essere terminate e pronte per la competizione. Ogni singolo Paese poi eleggerà il proprio Custom King. Le regole del concorso fissano a 6.000 euro il budget di spesa, che dovrà comprendere almeno il 50% di accessori ufficiali H-D. Stile e creatività di ogni concessionaria faranno la differenza.
In Italia, dove appunto il modello da customizzare è stato scelto tra i tre della gamma Dark Custom assegnati ai dealer europei (Iron 883, Forty-Eight e Roadster) i customizzatori delle oltre 40 concessionarie Harley-Davidson hanno già messo le mani sul progetto, ma a cosa ciascun Custom King team si è ispirato, quale la storia vuole raccontare e che accessori monterà, negli oltre 10.000 del catalogo ufficiale, sarà svelato al pubblico il 16 gennaio, quando sarà aperta la votazione on line, sul sito dedicato. Oltre alla foto dell’opera, gli appassionati potranno leggere una breve descrizione che metterà in luce cosa ha ispirato la customizzazione e le caratteristiche principali.
Votare sarà semplice: una volta completata la registrazione, ogni utente potrà esprimere la propria preferenza per una o più moto. La votazione online sarà chiusa ufficialmente il 14 febbraio. Il vincitore italiano di Battle of the Kings sarà eletto il 23 febbraio, anche grazie al giudizio di una insindacabile giuria tecnica. In occasione di EICMA 2017, l’Esposizione Internazionale della moto, sarà selezionato il vincitore assoluto tra tutti gli eletti in Europa.
A proposito di questo evento Giacomo Marzoli, responsabile marketing H-D Italia, ha dichiarato: “Il successo delle scorse edizioni racconta l’indiscutibile leadership di Harley-Davidson nel settore della personalizzazione. I nostri Concessionari sono prima di tutto motociclisti appassionati e possono realizzare i desideri dei clienti in ogni dettaglio. Harley-Davidson è un’esperienza a 360 gradi e la customizzazione permette ad ogni motociclista di esprimere se stesso, la propria personalità e il proprio modo di interpretare Harley-Davidson”.
A partire dal 16 gennaio quindi si potranno votare le moto partecipanti all’indirizzo ufficiale dell’evento h-d.com/battleofthekings