Bajaj Dominar 400 2017 [Foto e Video]

Il colosso indiano lancia una piccola naked 400cc con standard qualitativi sorprendentemente 'europei': 35 CV, 182 kg, 148 km/h.

Di Adriano Bestetti
Pubblicato il 16 dic 2016
Bajaj Dominar 400 2017 [Foto e Video]

[blogo-video id=”831099″ title=”Bajaj Dominar 400 – Promo Ufficiale” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/HE9G6c2H5C0/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=HE9G6c2H5C0″ embed=”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”]

Che l’India sia uno dei più fiorenti mercati motociclistici del mondo per volumi di vendite non è certo una novità, ma c’è da prendere atto che anche il livello qualitativo dei costruttori locali – in questo aiutati dalle diverse acquisizioni e partnership internazionali maturate negli ultimi anni – è in continua e rapida crescita.

Il colosso indiana Bajaj, tra i maggiori produttori di motocicli a livello globale e partner quasi decennale di KTM (di cui oggi è anche importante azionista), ha appena immesso sul suo mercato domestico la Dominar 400, un modello dagli standards qualitativi decisamente alti che la mette in diretta competizione con le moto europee e giapponesi dello stesso segmento.

Il salto di qualità si avverte subito anche per il suo modernissimo styling, derivato dal concept Pulsar CS400 presentato nel 2014. Da notare i gruppi ottici full-LED – primo modello Bajaj ad adottare questa soluzione – i bei cerchi da 17″ e l’avanzato cruscottino digitale.

ENGINE
Type: Triple spark 4-valve DTS-i engine, closed fuel injection, liquid cooled
Displacement (cc): 373.3
Max power (PS @ RPM): 35 @ 8000
Max torque (Nm @ RPM): 35 @ 6500
Clutch: Slipper clutch
Gearbox: 6 speed

CHASSIS & SUSPENSION
Frame: Beam type perimeter frame
Front suspension: Telescopic, 43mm forks
Rear suspension: Multi-step adjustable mono shock

BRAKES & TYRES
Brakes front (mm): Twin-channel ABS, 320 dia disc
Brakes rear (mm): Twin-channel ABS, 230 dia disc
Tyres front: 110/70-17 Radial
Tyres rear: 150/60-17 Radial

DIMENSIONS
L X W X H (mm): 2156 X 813 X 1112
Wheelbase (mm): 1453
Ground clearance (mm): 157
Kerb weight (kg): 182
Fuel capacity (ltr): 13

ELECTRICALS
Battery: 12V, 8Ah VRLA
Headlamp: Full LED with Auto Headlamp On (AHO)

Ultime notizie