Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa 2013 - Salone EICMA di Milano
La popolare hypermoto di Suzuki, attualmente esposta all'EICMA, si ripresenterà nel 2013 con ABS di serie e nuove pinze monoblocco Brembo: immagini e info.
Dopo il debutto ufficiale al salone Intermot di Colonia dello scorso Ottobre, la nuova Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa 2013 non poteva certo mancare all’appuntamento con il salone EICMA 2012 di Milano, vetrina immancabile per un mezzo della sua notorietà.
La grossa novità per la Hayabusa 2013 è ovviamente l’arrivo dell’ABS di serie, che in combinazione con le nuove pinze monoblocco Brembo all’anteriore (più leggere e con pistoncini più grandi rispetto alla soluzione adottata dalla versione precedente) garantirà alla celebre hypermoto della casa giapponese un considerevole passo in avanti in termini di stabilità in frenata e, più in generale, di sicurezza. Certo si tratta di una scelta che potrebbe far storcere la bocca ad alcuni appassionati puristi del ‘Mostro’ di Hamamatsu (260 kg in ordine di marcia), il cui quattro cilindri da 1340 cc raffreddato a liquido è in grado di sprigionare ben 197 CV con una coppia massima di 155 Nm.
Il design della Hayabusa 2013 rimane praticamente invariato, anche se leggermente affinato nella già estrema aerodinamica. Tra gli highlights del modello anche il Suzuki Drive Mode Selector (S-DMS) con tre mappature. Le colorazioni 2013 per la nuova Hayabusa 2013 saranno Glass Sparkle Black/Metallic Oort Gray (nero/grigio) e Pearl Glacier White/Metallic Oort Gray (bianco/grigio). Per il sollievo dei già citati puristi, anche questa volta niente Traction Control.