Nuova Triumph Street Triple: presentazione il 10 gennaio
Il celebre marchio britannico presenterà in diretta streaming la Street Triple 2017 all'alba del nuovo anno. Nuova 675 oltre alla 800cc?
Per inaugurare ‘col botto’ il suo 2017, Triumph Motorcycles ha annunciato una bella sorpresa per i suoi numerosi seguaci: martedì 10 Gennaio, in diretta streaming sul suo sito ufficiale, lo storico marchio inglese toglierà i veli alla sua nuova Street Triple, naked di grande successo lanciata nel 2007 che coniuga prestazioni “sportive” a caratteristiche decisamente “stradali”.
Triumph ha rilasciato un video-teaser per annunciare l’evento senza mai nominare direttamente il modello, ma alla luce dei vari rumors circolati in precedenza, con tanto di foto-spia a corredo – e dell’evidente affinità dei fari anteriori con le attuali Street/Speed Triple – dovrebbe proprio trattarsi della Street Triple, che dovrebbe essere spinta da un propulsore da 765 cc contro i 675 cc del tre-in-linea montato dall’attuale gamma.
E’ comunque possibile che, unitamente alla nuova versione 800 cc, Triumph presenti anche una nuova versione della 675 con aggiornamenti simili. Nella line-up della nuova Street Triple non dovrebbero comunque mancare versioni fruibili per i possessori di patente A2 e varianti ‘R’ per chi cerca il massimo delle prestazioni.
Oltre al design del gruppo ottico anteriore e a una sfavillante strumentazione TFT, il video rilasciato da Triumph non è troppo rivelatore delle nuove forme, ma bisognerà attendere solo 20 giorni per avere tutte le chiarificazioni del caso. Ci saremmo aspettati di vedere il modello nei recenti Saloni invernali, ma Triumph aveva invece lanciato tre edizioni speciali della sua roadster, celebrative dei 10 anni del modello. Evidentemente il marketing Triumph aveva già altri i piani…
[img src=”https://media.motoblog.it/1/1b6/triumph-street-triple-2017-1.jpg” alt=”triumph-street-triple-2017-1.jpg” size=”large” id=”831723″]