BMW R60/2 del 1967 in mattoncini Lego

I mitici mattoncini della Lego per realizzare un esemplare speciale della BMW R60/2.

Di Rosario Scelsi
Pubblicato il 25 dic 2016
BMW R60/2 del 1967 in mattoncini Lego

La BMW R60/2 del 1967 è una moto che ispira passioni e interessi. Un cultore di questo mezzo dell’elica blu ha pensato a un’interpretazione speciale del modello, che si avvale di una copiosa quantità di mattoncini assemblabili Lego.

Perché si passi a una produzione in serie occorre però raggiungere quota 10 mila sostenitori. Questo è lo spirito del programma LEGO Ideas, che dà ai fan la possibilità di presentare un loro nuovo lavoro, offrendolo alla visione degli altri in una galleria del sito ufficiale: qui si misura il consenso, per raccogliere sostenitori verso le nuove idee.

Al raggiungimento, nei tempi prescritti, di un numero adeguato di supporter l’azienda considera la possibile messa in listino. Ciò potrebbe accadere per la R60/2, conosciuta in tutto il mondo per la sua robustezza e affidabilità. Il nome dell’autore della proposta è maximecheng03, che ora ha circa un anno e mezzo per raggiungere quota 10.000 sostenitori. Sicuramente fra questi ci saranno tanti cultori della bicilindrica tedesca che ha ispirato la vena creativa dell’autore della proposta, cui va il merito di una replica molto fedele al modello vero, anche nei dettagli del cavalletto: questo per avere un quadro più preciso della cura prestata nell’opera!

Ultime notizie