Lorenzo cambia preparatore. Rovira passa a P.Espargaro

Dopo tre anni passati insieme, lo storico preparatore del maiorchino non seguirà Jorge a Borgo Panigale

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 28 dic 2016
Lorenzo cambia preparatore. Rovira passa a P.Espargaro

L’anno nuovo porterà tante novità a Jorge Lorenzo. Il passaggio in Ducati è infatti solamente la punta dell’iceberg di quello che sarà un cambiamento epocale per il maiorchino. Non si tratterrà di un passaggio ad una nuova moto – completamente differente rispetto alla sua ex M1 tra l’altro – e ad una nuova compagine, ma anche ad un nuovo team di meccanici. Assodata la nuova collaborazione con Christian Gabarrini – ex di Stoner nel passato, ma anche dello stesso Miller in Honda – i cambiamenti giungono anche dal punto di vista fisico ed atletico.

[img src=”https://media.motoblog.it/7/712/jorge-lorenzo.jpg” alt=”Ducati Team’s new signing Spanish rider Jorge Lorenzo rides during the Moto GP test days at the Ricardo Tormo racetrack in Cheste, on November 15, 2016. / AFP / JOSE JORDAN (Photo credit should read JOSE JORDAN/AFP/Getty Images)” size=”large” id=”830500″]

Già perchè Marc Rovira, storico preparatore di Lorenzo nelle ultime tre stagioni, non seguirà Jorge nella sua avventura in Ducati. Niente Bologna dunque, ma la più vicina Andorra, dove troverà – ed allenerà – Pol Espargaro, fresco di nuovo contratto con KTM.

Se quindi Pol ha trovato un nuovo collaboratore per cominciare questa nuova avventura dopo aver lasciato il team Yamaha Tech-3, per Lorenzo, come riferito dal sempre informato Oriol Puigdemon, ci troviamo ancora in una fase di selezione di un nuovo collaboratore.

E’ da sottolineare comunque come il passaggio da Yamaha – moto che Jorge ha sempre utilizzato – a Ducati sarà diverso dal punto di vista fisico, con una moto che – oltretutto – ha storicamente richiesto un impegno più gravoso da questo punto di vista, rispetto sopratutto ad una Yamaha.

[img src=”https://media.motoblog.it/d/d07/2016-jorge-lorenzo-ducati.jpg” alt=”VALENCIA, SPAIN – NOVEMBER 15: Jorge Lorenzo of Spain and Ducati Team lifts the front wheel during the MotoGp Tests In Valencia at Ricardo Tormo Circuit on November 15, 2016 in Valencia, Spain. (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)” size=”large” id=”825564″]

Ultime notizie