Max Biaggi: "il favorito? Marquez. Rossi sarà agguerrito"

In una diretta facebook, Biaggi parla a tutto tondo rispondendo ai suoi tifosi tra MotoGP, Aprilia, Mahindra, SBK e sopratutto il suo team nel CIV

Di Flavio Atzori
Pubblicato il 2 gen 2017
Max Biaggi:

I Social Network sono oramai entrati nell’uso collettivo e quotidiano in maniera evidente, tanto da esser riusciti ad abbattere numerose pareti dal punto di vista comunicativo. Basti pensare al forte utilizzo della piattaforma Twitter da parte di piloti ed addetti ai lavori del motomondiale e del campionato Superbike.

Facebook negli ultimi tempi si sta spostando sempre più verso un utilizzo “video oriented” e non a caso le dirette sono diventate sempre più comuni e frequenti. Nico Rosberg ne è un grande fruitore, e nella giornata di San Silverstro, ha voluto provare a fare quattro chiacchiere con i suoi tifosi anche Max Biaggi.

Un Max molto più rilassato ma carico quello che si è mostrato, e che ha spaziato amichevolmente a tutto tondo sul mondo delle due ruote, parlando di Superbike, MotoGP, di Aprilia, di gare, del passato, ma anche e sopratutto della sua nuova avventura nel CIV Moto3 con la Mahindra ed il suo Max Racing Team.

L’esordio però è per il suo ruolo da commentatore: Max commenterà tutte le gare del 2017 e non solo 5 appuntamenti come lo scorso anno. Ed in tema Superbike, si inizia a parlare un pò a ruota libera:

Il nuovo regolamento? Sarà divertente per noi che la guardiamo, meno per chi corre. E’ divertente cosi si mescola la griglia. No, non ci sarà nessuna wild card per me, magari qualche garetta con la supermoto, ma la vedo dura, ho poco tempo! Se mi manca correre? non tanto, l’ho fatto per più di vent’anni”.

Logico l’avvicendamento con la sua “pista natale” alla domanda di un utente: “Non credo che torni la SBK a Vallelunga.” Sottolinea sorridendo. Il ricordo poi va a quella giornata di test con Suzuki, dove 10.000 appassionati affollarono il circuito romano: ”
Fu un onore per me”.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/32e/max-biaggi-con-alessandro-del-bianco-e-davide-baldini.jpg” alt=”max-biaggi-con-alessandro-del-bianco-e-davide-baldini.jpg” size=”large” id=”831226″]

Spazio poi ovviamente alla sua nuova avventura nel CIV Moto3:
“I ragazzi del civ sono giovani però di belle speranze. io ci conto e ci punto molto. Secondo me saranno all’altezza, uno dei due non ha mai fatto la moto3 e dovremo dargli un po di tempo, l’altro secondo me…. Imola gli piace, secondo me può farci una bella sorpresa”.

Nel mezzo un piccolo intermezzo sulla fine del rapporto con Aprilia, e come sempre Max è molto chiaro:
“Aprilia? No, hanno avuto tanti anni per farmi una proposta degna, basta, ho preso altre strade. Con la Mahindra sarà un successo. Sarà una moto super per questo campionato. Ora sta ai ragazzi fare bene. Ci puntiamo molto. E gli darò tutto il supporto che potete immaginare. La squadra sarà bella. Due meccanici saranno persone che hanno vinto i mondiali. D’esperienza e carismatiche.

La scelta dei piloti su cosa è ricaduta? Uno mi piaceva, grintoso, l’ho trovato anche nel campionato supermoto. L’altro giovanissimo, meritava una possibilità. In pre moto3 ha fatto molto bene. E con una velocità che può esplodere se imbrocca bene”.

[img src=”https://media.motoblog.it/3/3bc/f-m-i-international-supermoto-italy-series-1.jpg” alt=”Max Biaggi F.M.I. International Supermoto Italy Series” size=”large” id=”769396″]

Max offre poi una piccola news per la stagione 2017: “Ci vedrete nel motomondiale a giugno per una wild card. Faremo una tappa del mondiale e speriamo di fare un bel debutto con il solo Alessandro Del Bianco”.

Si passa poi a parlare di MotoGP: “Vedo favorito Marquez. E’ il campione del mondo in carica, sarà difficile batterlo. Però Rossi e anche Lorenzo con Ducati. Anche Vinales con la Yamaha. Ci sarà da divertirsi anche in MotoGP”.

Proprio su Rossi Max si sofferma un secondo in più rispondendo ad un commento che – evidentemente – lo ipotizzavano come in fase calante, con anche l’arrembante Vinales appena giunto in squadra: ” Rossi? Secondo me sarà agguerrito, staremo a vedere”.

Ultime battute di pura passione:

Marquez o Stoner? Difficile dire chi sia il più veloce, ma Casey è sempre stato velocissimo fin dal debutto. La Honda 500cc di Kanemoto? Una delle moto più belle che abbia mai guidato in vita mia”.

Ultime notizie