CEV Moto3: European Talent Cup
Dorna Sports cancella la classe Production nel CEV Moto3 e introduce la European Talent Cup.
Novità in arrivo per il FIM CEV Repsol. Dorna Sports, per la stagione 2017, cancella la classe Production all’interno del CEV Moto3, il Mondiale Junior FIM e introduce la European Talent Cup, una sottoclasse totalmente ispirata alla serie mono brand Asia Talent Cup. Creata con lo scopo di ridurre i costi, la European Talent Cup, a detta della Dorna, permetterà ai giovanissimi di cimentarsi in un vero e proprio campionato dove poter sperimentare talento e potenzialità prima di passare alla classe Junior Moto3 World Championship.
La European Talent Cup sarà riservata agli adolescenti compresi tra i 13 e i 17 anni di età, in particolare a tutti i nati tra il 2000 e il 2004. La moto prescelta per il campionato è la Honda NSF250R “Standard” e, sempre in un’ottica di spending review, la Dorna sta ideando un regolamento che permetterà ai team di usare, opportunamente revisionate, le moto che hanno precedentemente partecipato all’Asian Talent Cup.
Se siete interessati, qui, potete trovare informazioni sui costi e una mail alla quale inviare le richieste di disponibilità delle moto.