Royal Enfield svela la Classic 350 Redditch per l'India
La casa indiana di origini britanniche presenta una nuova versione della Classic 350, al momento per il solo mercato domestico.
Royal Enfield ha realizzato una nuova variante del suo modello Classic 350 battezzata “Redditch”, una versione che – almeno inizialmente – sarà disponibile solo sul mercato indiano e che deve il suo nome allo stabilimento britannico dove vennero realizzati i primi modelli negli anni ’50.
La Classic 350 Redditch sarà quindi offerta in tre nuove colorazioni ispirate ai modelli costruiti in quel periodo: ‘Redditch Red’, ‘Redditch Green’ e ‘Redditch Blue’. Non ci sono invece novità per la parte meccanica, con il motore che resta lo stesso monocilindrico raffreddato ad aria da 350cc del modello ‘standard, accreditato di 20 CV e 28 Nm di coppia.
I nuovi modelli saranno proposti in India a poco più di 2.000 euro agli attuali tassi di cambio e, almeno per il momento, non sembra ci siano piani per un suo eventuale approdo in Europa. Stesso discorso per le colorazioni, che non verranno mutuate neppure sulla Classic 500.
Rudratej Singh, Presidente di Royal Enfield, ha dichiarato così commentato il lancio di questa nuova variante della Classic 350:
“La Classic è una delle moto più amate da Royal Enfield. Abbiamo guardato alla nostra storia e dato una nuova veste alla Classic prendendo spunto dalle moto prodotte a Redditch, luogo di nascita di Royal Enfield nel Regno Unito. Nel 2017 proponiamo una Classic 350 che riporta alla mente le prime moto Royale Enfield degli anni ’50, uscite dall’impianto di Redditch”.